6 lug, 11.21 – PANZA, SAVIO TUONA: RIAPRIRE STATO CIVILE E PRESIDIO PM

118

savioFORIO – Il consigliere comunale del PCIML, attivissimo da giorni nella sua azione politica in difesa degli interessi dei cittadini dell’intero comune di Forio, ha inviato un’istanza al sindaco di Forio Francesco Del Deo in cui chiede per Panza l’apertura a tempo pieno degli uffici di stato civile e la riapertura del presidio di Polizia Municipale. Di seguito il testo dell’istanza presentata a Savio.

Oggetto: Apertura degli uffici di stato civile, di uno sportello unico per ogni esigenza dei cittadini e riapertura del presidio di Polizia Municipale a Panza.

Il sottoscritto Consigliere comunale Domenico Savio, del gruppo consiliare del Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista (P.C.I.M-L.), SAPUTO che gli uffici di stato civile di Panza sono aperti dalle ore 8,00 alle ore 11,00 nei soli giorni di lunedì, mercoledì e venerdì e che il presidio di Polizia Municipale è stato chiuso da tempo; RECEPITE le vive e giuste proteste di tanti panzesi; RITENUTO che i cittadini della Frazione di Panza hanno gli stessi diritti sociali degli abitanti del centro di Forio, quanto meno perché pagano le stesse tasse locali e nazionali e perché godono degli stessi diritti costituzionali,

CHIEDE

1. che gli uffici di stato civile siano aperti nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 12,00;

2. che sia aperto uno sportello unico per ogni esigenza informativa e documentaria per gli abitanti della Frazione;

3. che venga riaperto il presidio di Polizia Municipale a Panza per ogni esigenza collegata alla funzione istituzionale del Corpo e, non ultimo, per poter anche riscuotere le già dolorose multe stradali.

Inoltre, il sottoscritto chiede che il Sindaco riferisca su tale richiesta all’inizio dei lavori del prossimo Consiglio comunale, appena dopo l’elezione del Presidente.