A PROCIDA NASCE ATTIVITA’ DI RIPRODUZIONE DEI RICCI DI MARE

131

Il delegato alla pesca del Comune di Procida Antonio Carannante ha condiviso: “La pesca, come l’agricoltura, sono attività importanti per la nostra identità e la nostra economia. Per questo vanno supportate il più possibile. Ancor più quando nascono attività imprenditoriali innovative ed ecompatibili. Una di questa è Echinoidea srl della famiglia Trapanese, con papà Michele, e i figli Chiara e Filippo. Una delle prime attività in Italia di Allevamento di ricci di mare.
Ho visitato stamane la loro sede in via Roma e ne sono rimasto affascinato. Un’attività che rappresenta una realtà importante per il futuro della nostra isola anche anche in termini di ricerca scientifica. Difatti, grazie a una importante collaborazione scientifica con la stazione anton Dhorn e l’università Federico II, si è dato vita a un laboratorio dove si sperimenta la riproduzione e allevamento dei ricci e impianto in mare.
Dunque una neo attività Imprenditoriale che coinvolge giovani ed è rispettosa dell’ambiente, destinata a diventare importante anche in termini di posti di lavoro.
Anche questa è la Procida del futuro che andremo a sostenere con tutte le nostre forze.”