ABUSIVISMO, GUIDA SELVAGGIA, LITE TRA TASSISTI: IN SETTE DENUNCIATI DAI CARABINIERI

272

C’è tutto o quasi nel servizio messo in campo dai Carabinieri della Compagnia di Ischia che, in questi giorni, stanno assistendo ad un aumento considerevole di turisti in arrivo sulle isole di Ischia e Procida.
Oltre 250 le persone identificate, quasi tutte lungo le banchine del porto, appena sbarcate da traghetti e aliscafi e ancora una volta è stata sventata una truffa in danno di un’anziana di Forio.
Denunciati per concorso in truffa due fratelli di 16 e 18 anni, entrambi del centro storico di Napoli. Avevano appena ingannato un’anziana isolana, utilizzando una delle carte spesso in gioco in queste occasioni. Presentandosi al telefono come carabinieri, avrebbero avvisato la donna che il figlio aveva provocato un incidente e che sarebbero stati sufficienti 800 euro per pagare il risarcimento alle vittime.
L’anziana ha consegnato il denaro rendendosi conto solo dopo qualche minuto che i due che avevano bussato alla porta non avevano per niente l’aria di essere appartenenti alle forze dell’ordine.
Così ha composto il 112 e avvisato i veri Carabinieri, quelli che in pochi istanti hanno individuato e bloccato i due giovanissimi. Nel frattempo avevano già cambiato i propri abiti, sperando di evitare il riconoscimento. La somma è stata recuperata e i due sono stati proposti per il foglio di via obbligatorio dai comuni dell’isola.