“Mi compiaccio che l’amministrazione comunale di Ischia, con uno sforzo sovrumano, abbia finalmente deciso di completare quanto da me cominciato molti anni fa: fornire l’acqua a Piano Liguori”.
È quanto afferma Luca Spignese dopo aver appreso della delibera di giunta comunale di Ischia n. 117 del 18 ottobre scorso.
In questo atto la giunta municipale di Ischia intima all’EVI spa, l’azienda idrica ischitana, di completare a sue cure e spese l’intervento iniziato nel 2018 e, quindi, di “realizzare il completamento dell’intervento di estensione della rete idrica lungo la strada comunale che collega località Piano Liguori con il parcheggio Belvedere, in località Paragno – Monte Piccolo e lungo via Torre, da via Campagnano, altezza Gradoni, alla località Torre di Mezzo”.
“Da lungo tempo”, continua Spignese, ex amministratore comunale di Ischia, “mi batto per far giungere l’acqua in tutta la zona di Piano Liguori. Finalmente, dopo altri cinque anni dalla prima parte dell’opera, il Comune si è degnato di disporre la prosecuzione dei lavori, anche se ha scelto la facile strada di ordinare all’EVI di procedere. Per fare una delibera ci è voluto un lustro! Che dire? Meglio tardi che mai, comunque”.