«Abbiamo bisogno di aiuto! Sono terminate tutte le scorte durante l’ultima consegna. Ad oggi abbiamo in carico più di 160 famiglie e continuano ad arrivare richieste di aiuto. Da soli non possiamo più farcela!»
E’ questa l’ennesima richiesta di aiuto che arriva dalla Catena Alimentare Nunzia Mattera, realtà associativa che da diversi anni contribuisce a donare derrate alimentari alle famiglie indigenti dell’isola.
«Grazie anche al sostegno del Banco Alimentare è stato possibile distribuire durante l’ultima consegna, qualche giorno fa, pasta, biscotti, legumi, prodotti per la prima infanzia e tanto altro, ma la dispensa è nuovamente vuota ed è a forte rischio la consegna dei primi giorni di maggio. Vi chiediamo di darci una mano, aggiungendo qualcosa nei carrelli sospesi che potete trovare in diversi supermercati dell’isola (nei supermercati Decò -tranne Fiaiano, al Sebòn di Forio, al Conad di Via Michele Mazzella, in tutti i supermercati Dok, Super Chiocca e all’MD di Panza e Casamicciola) oppure facendo un’offerta tramite IBAN (IT61X0306909606100000135923). Chiediamo a tutti i Dirigenti Scolastici di organizzare una raccolta d’emergenza nelle scuole e anche alle aziende di contribuire alla nostra causa».
Nei prossimi giorni, fanno sapere dall’Associazione, sarà comunicato un calendario di date nelle quali i volontari presenzieranno all’esterno dei supermercati per sensibilizzare quante più persone possibili a questa emergenza povertà che, dall’inizio della pandemia, ha reso ancora più difficile una situazione già grave per la nostra isola.
«Se non dovessimo riuscire a reperire merce a sufficienza, ci troveremo costretti a saltare la prossima consegna. Sarebbe una sconfitta enorme e un gran problema per chi, da un anno a questa parte, non sa come mettere il piatto in tavola. Aiutateci!».