PROCIDA (c.s. Comune di Procida) – Dopo l’ultimo comunicato stampa del gruppo politico “Per Procida” con il quale la maggioranza viene accusata addirittura di aver nascosto il problema ospedale, diciamo con forza: “No allo sciacallaggio politico sull’Ospedale a Procida da qualsiasi parte esso provenga”.
Procida in questo momento di estrema difficoltà per la decisione della ASL NA 2 e del Commissario di Governo di toglierci il presidio Ospedaliero ha bisogno di unità e di coesione tra i cittadini tutti e non di polemiche offensive riguardanti la nostra onestà come sta facendo in maniera volgare e subdola il gruppo politico “Per Procida”.
E’ davvero deprimente, in questo delicato momento per l’isola, vedere i consiglieri di opposizione lanciare accuse infamanti e false sull’operato dell’Attuale Amministrazione per discreditarla presso l’opinione pubblica.
L’Amministrazione Comunale di Procida respinge fortemente questo tentativo di ignominosa bassezza.
Affermare in un pubblico comunicato che l’attuale Amministrazione sapeva ed ha nascosto la verità al paese è una infamia indegna, così come è indegno che su questa terra procidana che ha visto lacrime e sangue nel passato proprio per la mancanza di un Ospedale, qualcuno su questo tema così delicato tenta di spargere veleno tra i cittadini.
Non possiamo rimanere insensibili a tali accuse gratuite. Affermare che il Sindaco e i Consiglieri della maggioranza hanno dato vita ad una sceneggiata per “nascondere” ai cittadini e al Consiglio Comunale ci indigna, ed abbassa ulteriormente il confronto politico. L’opposizione s’illude di indebolirci tentando di scaricare su di noi i tagli sanitari insinuando dubbi sulla nostra rettitudine, ma si sbaglia di grosso. Oggi occorre lavorare per Procida e non per il suo sfascio.
Siamo stati e continueremo ad essere fautori per una politica di lealtà, di trasparenza, di costruzione del bene comune mettendo al bando clientelismo, corruzione e quant’altro può nuocere alla collettività
Mai il Sindaco di Procida Raimondo Ambrosino è stato invitato ad un tavolo di rappresentanza politica per discutere sulla sussistenza o meno dell’Ospedale, tanto che sarà uno dei motivi del ricorso che si sta predisponendo. Se questo è avvenuto nel passato, non è dato a noi saperlo. Certamente è noto che già nel 2014 la Asl ha avuto contatti con sindaci del Distretto per rivedere il piano ospedaliero complessivo. Stiamo oggi lavorando e tentando tutte le strade possibili e praticabili per arginare il provvedimento varato. In attesa di poter vedere accolte le nostre sacrosante richieste, chiediamo ai cittadini tutti, di qualunque colore politico, di rimanere uniti, di non lasciarsi turbare dalle deprimenti insinuazioni dell’opposizione e di lottare insieme per Procida e solo per il bene di tutti, nessuno escluso.