Antibracconaggio. Due denunciati a Barano

33

I militari del Nucleo CC Forestale di Casamicciola Terme , agli ordini del comandante Antonio Biancardi, unitamente all’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Forestale di Frosolone (IS), hanno condotto un’operazione nell’agro del Comune di Barano d’Ischia, in località Montagnone, dove erano state segnalate attività di caccia da parte di individui privi di porto d’armi.

Nella zona sono stati installati dispositivi di videosorveglianza che hanno permesso di identificare due persone, accompagnate da un cane, impegnate in attività venatoria alla ricerca di volatili appena abbattuti. I due individui, due fratelli di 54 e 59 anni, sono stati sottoposti a perquisizione domiciliare, durante la quale sono state trovate e sequestrate 1368 cartucce di vario calibro, 138 trappole metalliche, 5 contenitori di polvere da sparo, un bilancino per pesare la polvere da sparo e una pressa manuale.

Il materiale sequestrato ha rivelato che i due fratelli fabbricavano e commercializzavano munizioni in modo illegale. Inoltre, dalle banche dati delle forze di polizia è emerso che entrambi erano soggetti a un provvedimento di divieto di detenzione di armi e munizioni. I due sono stati quindi denunciati all’Autorità giudiziaria competente per detenzione illegale di munizioni e fabbricazione abusiva delle stesse.