Un concerto attesissimo sull’Isola d’Ischia, quello degli Area Medina per un omaggio che mette al centro di tutto Pino Daniele, indimenticato artista e patrimonio della musica internazionale.
A proporlo il prossimo 2 settembre nella meravigliosa cornice del porticciolo di Sant’Angelo a Ischia saranno gli Area Medina – ensemble per Pino Daniele, una band che da oltre vent’anni fa rivivere l’opera artistica del “mascalzone latino” attraverso i suoi brani.
Un appuntamento ricco di emozione e nostalgia quello che si rivivrà sull’isola verde grazie alla rassegna “SummerIssima” fortemente voluta dall’amministrazione di Serrara Fontana con la direzione artistica di Gianni Esposito.
Gli Area Medina Ensemble si esibiranno sull’isola che tanto ha amato Pino Daniele proponendo brani indimenticabili del cantautore partenopeo. La performance sarà indubbiamente coinvolgente ed emozionante, con le stesse pulsazioni ritmiche e lo stesso sound di Pino Daniele, grazie all’energia, alla passione e alla competenza dei musicisti, che si annoverano tra i migliori musicisti campani: Fulvio Cusano (batteria), Francesco Merola (percussioni), Alessandro Calandri (chitarre), Paco Ciniglio (sax), Antonello Rapuano (tastiere), Lorenzo Stabile (basso), con l’inconfondibile voce di Carmine Piccirillo.
“II nostro intento – afferma Lorenzo Stabile, portavoce della band – è di esprimere, cercando di non tralasciare nulla, tutta la forza emozionale della discografia di Pino Daniele attraverso le sue caratteristiche peculiari: la scaletta, il sound, i colori, le pulsazioni ritmiche, melodiche, la ricerca dei suoni, cercando di mantenere nel contempo una nostra originalità”.
“Ci sono brani che rimarranno immortali, perle come “Quanno chiove”, “Viento e terra”, “Napul’è”, “Quando”, ecc., crediamo molto in questa nostra proposta – sottolinea inoltre Lorenzo Stabile – che viene confortata ogni giorno da migliaia di testimonianze di stima a cui bisogna aggiungere le tantissime condivisioni e like sui nostri profili social. Il nostro sogno è quello di far rivivere il grande Pino Daniele e accomunare ancora i tanti ammiratori che non hanno nessuna intenzione di dimenticare la sua memorabile musica”.