La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, compie 25 anni e torna in presenza il prossimo sabato 27 novembre.
Anche Ischia prende parte a questa importante giornata solidale con i volontari della Catena Alimentare Nunzia Mattera che nei supermercati aderenti all’iniziativa, distanziati e muniti di green pass, inviteranno a comprare prodotti a lunga conservazione: omogeneizzati alla frutta, tonno e carne in scatola, olio, legumi, pelati. I prodotti donati saranno poi distribuiti alle famiglie di Ischia in difficoltà, un numero in costante aumento a seguito dell’emergenza epidemiologica Covid 19.
«Sono sempre più – ha riferito il presidente Francesco Di Noto Morgera – le famiglie che si rivolgono alla nostra Associazione per aiuti di ogni genere. Durante l’ultima distribuzione abbiamo consegnato più di cento pacchi spesa e riempire la dispensa è sempre più complicato. Ci appelliamo al buon cuore di tutti gli ischitani».
Per chi non riuscisse a recarsi in uno dei punti vendita aderenti, sarà possibile donare la spesa anche online dal 29 novembre al 10 dicembre su Amazon.it/bancoalimentare. Da domenica 28 novembre a domenica 5 dicembre 2021 la Colletta Alimentare continuerà anche attraverso le Charity Card, da 2, 5 o 10 euro, che potranno essere acquistate nei supermercati aderenti all’iniziativa oppure online sul sito www.mygiftcard.it.
Le donazioni saranno poi convertite in alimenti.
Ecco i supermercati di Ischia in cui troverete i volontari:
– Decò – Via Duca degli Abruzzi, Barano
– Sebon – Via V. Di Meglio, 117, Barano
– Md – Via L. Scotti, Barano
– Chiocca – Via M.Mazzella, Ischia
– Dok – Va delle terme, Ischia
– Conad – Via M.Mazzella, Ischia
– Decò – Via Cumana, Casamicciola
– Dok – Corso Garibialdi, Casamicciola
– Decò – Via Barente, Lacco Ameno
– Dok – Corso A. Rizzoli, Lacco Ameno
– Decò – Corso Regine, Forio
– Dok – SS 270 Lacco – Forio
– Decò – Via M. D’Ambra – Forio
– Md – Via M. D’Ambra – Forio