CALCIO A 5, GIOIA VIRTUS LIBERA: E’ IN FINALE AI PLAY OFF PER LA A2

135

Play off

Semifinale di ritorno

MESSINA FUTSAL – VIRTUS LIBERA ISOLA D’ISCHIA 1 – 3

MESSINA FUTSAL: Fiumara, Cucinotta, Gennaro, Coppolino, Consolo, Costanzo, Malouk 1, Guarnieri, Venuto, Barbagallo, Piccolo, Irrera. All. Mittelman

VIRTUS LIBERA: Di Meglio, Liistro, Moraes, Coppa, Egea, Fondicelli 2, Lubrano Lavadera L., Manieri, Mainolfi, Pereira 1, Polito, Rossi. All. Di Costanzo

ARBITRI: Sig.ri Landi di Prato e Freccia di Catanzaro

CRONOMETRISTA: Sig. Mandaradoni di Vibo Valenatia

 

Virtus Libera Isola d’Ischia, il sogno…continuA! Missione compiuta per la formazione isolana che, dopo il successo dell’andata, concede il bis in casa del Messina, imponendosi per 3 a 1 e conquistando così l’accesso alla finale per la A2.

Al Palamili si parte dal 2 a1 dell’andata in favore di capitan Coppa e compagni. Il Messina ha l’onere della rimonta e prova da subito a mettere in difficoltà la Virtus Libera. Gli isolani si rendono pericolosi con Polito, nell’altra metà campo invece Malouk fa le prove generali del gol che arriva nei minuti iniziali del match: il talento giallorosso sfrutta tutta la libertà concessagli per battere, con un preciso diagonale, Liistro in uscita. Sulle ali dell’entusiasmo, i padroni di casa si rendono pericolosi in altre due circostanze, ma è bravissimo l’estremo difensore della Virtus Libera a rispondere per le rime. I biancoverdi reagiscono e vanno vicini al gol con Egea e Fondicelli ma la prima frazione di gioco si conclude con il Messina in vantaggio. Il secondo tempo si apre con il pareggio della Virtus Libera: Pereira è imprendibile sulla destra e serve al centro Fondicelli pronto alla deviazione vincente ed a beneficiare di una sfortunata deviazione avversaria. Bella l’esultanza degli isolani che, con tanto di maglietta con il numero undici esibita, dedicano la rete a “Raffy-Gol” Cuomo, costretto a guardare i compagni dalla tribuna per via di un infortunio. Neppure un minuto dopo, la squadra di Di Costanzo mette la freccia e si porta in vantaggio: stavolta ad indossare i panni dell’assist man è Leo Moraes che, al termine di una bella iniziativa personale, riesce a servire una palla d’oro a Fondicelli, che sotto misura devia con freddezza e si fa trovare di nuovo puntuale all’appuntamento con il gol. Sotto di uno il Messina rischia il tutto per tutto, ricorrendo anche al portiere di movimento. E’ però la Virtus Libera che si rende ancora pericolosa e realizza nei minuti conclusivi la rete che spegne definitivamente le speranze di marca giallorossa con Pereira dalla lunga distanza.

La Virtus Libera Isola d’Ischia vince 3 a 1 e conquista il meritato accesso alla finale che vale la Serie A2. E intanto il sogno…continuA!