Il Presidente del Rotary Club Isola d’Ischia Dott. Carmine Barile esprime anche a nome di tutti i soci con le rispettive famiglie sincero cordoglio per la scomparsa del socio fondatore Avv. VIncenzo Acunto ed esprime alla signora Teresa ed ai figli sentimenti di grande vicinanza e di affetto partecipando al loro dolore. Vincenzo Acunto noto per essere un Professionista di qualità ha dedicato alla avvocatura l’intera sua vita coniugandola sempre ai valori più alti dell’umanesimo e dell’etica e ha sempre ricordato e valorizzato la storia dell’isola di Ischia con particolare affetto per la natia Sant’Angelo.
Appassionato difensore dei diritti si è distinto per essere stato un convinto assertore dei valori rotariani di solidarietà universale e di servizio agli altri; tanto che nel 1988 insieme ad altri fondo’ il Rotary Club Isola d’Ischia di cui è stato Presidente e più volte componente del direttivo.
Personalità forte, asciutta, decisa era noto per la forza che immetteva nei propri convincimenti sia nell’agone politico, è stato amministratore di Serrara Fontana sia nelle aule dei Tribunali e infine anche nella discussione nel Club indicando scelte e progettualità.
La famiglia Rotariana lo piange consapevole del suo lascito di valori e di cultura impegnandosi a volerli ricordare nelle future attività.
E’ con grande emozione poi – aggiunge il Presidente Rotary Club Isola d’Ischia Carmine Barile – che rinnovo i nostri sentimenti di partecipazione e di amicizia al socio Avv. Enzo Molino per la scomparsa della moglie Carolina Monti da sempre impegnata nel sociale e nell’attività amministrativa come consigliere e assessore nei comuni di Casamicciola Terme e di Ischia. Esperta d’arte, straordinaria donna di coesione e di aggregazione, armoniosa organizzatrice e attrice nelle mille iniziative del Rotary Club Isola d’Ischia.