CASAMICCIOLA IN FESTA, MERCOLEDI’ ARRIVA IL GUEST CHEF EMMANUEL DI LIDDO

332

Mercoledì sera torna Casamicciola in Festa, il tradizionale evento dei mercoledì estivi sul corso principale del comune termale che sta riscuotendo sempre maggior successo tra ischitani e turisti grazie alla sua formula che offre street food di qualità, musica ed allegria.
Anche questa settimana un guest chef d’eccezione: Emmanuel Di Liddo del ristorante Al Fugà,  del parco Negombo.
Chef Diliddo porterà a Casamicciola in Festa un piatto intitolato “Spaghettone e pomodori…” che ha un forte valore simbolico, visto che è ispirato alla sua infanzia trascorsa a piazza Bagni ed all’orto dello zio in cui erano coltivati pomodori buonissimi a cui il terreno fertile casamicciolese conferiva un sapore unico.
“Grazie di cuore ad Emmanuel ed alla proprietà del Negombo” dice Lucio D’Orta, uno degli organizzatori di Casamicciola in Festa “Siamo onorati della presenza dello staff del Fugà e grati per la grande dimostrazione di disponibilità nei confronti del nostro paese, qualcosa che ci spinge a fare sempre meglio e che testimonia la fratellanza tra ischitani”.
Oltre allo stand del guest chef sarà comunque vasta la scelta di piatti e specialità dolci e salate che sarà possibile gustare durante la serata, nei numerosi stand che si snodano lungo il percorso di Casamicciola in Festa: dalla pizza fritta al sushi, dalla zingara alle graffe fritte, dagli arrosticini all’insalata cafona passando per i cornetti ischitani, ai taglieri, alle pokè.
In grado di soddisfare tutti i gusti, in questo caso musicale, il cast artistico di questo mercoledì che sarà composto da Personal live Band, Salvatore Vitale, The Company Store, That’s It Quartet e da Luigi Fiorentino.
L’inizio della serata è fissato alle ore 21.00.

Biografia chef Emmanuel Diliddo
Ischitano classe 84, tenacia amore e passione per la cucina lo accompagnano in giro per il mondo, alla scoperta di nuove tecniche da affiancare alla sua cucina di gusto legata al territorio isolano e prettamente al Sud Italia.
Amante dei sapori decisi, inizia la sua carriera in un piccolo albergo di fronte casa, grazie alla passione trasmessagli fin da bambino da mamma Adriana che lo ha spinto a girare molti alberghi e ristoranti che gli hanno permesso di formarsi.
Spaziando dalla pasticceria alla cucina, ha sempre messo quella grinta giusta per andare avanti e grazie alla sua umiltà e determinazione ha viaggiato dall’italia alla svizzera, da londra a montecarlo , fino ad approdare al parco Negombo dove oggi indossa la divisa dell’executive chef dell’Hotel della Baia e del ristorante “Al Fugà” situato all’interno del parco stesso