ISCHIA – C’è poco da fare, il cancelliere tedesco Angela Merkel è davvero affezionata alla nostra isola. Al punto tale che dopo avervi trascorso nuovamente una settimana nel periodo pasquale ed essersi trovata a proprio agio, proprio non ha resistito alla tentazione di scrivere una lettera di ringraziamento a chi evidentemente ha allietato il proprio soggiorno, lettera che vedete riprodotta di fianco. A beneficiarne è stato il cantante Antonio Pero, che evidentemente con le sue doti canore e l’ugola d’oro ha letteralmente conquistato il primo ministro teutonico, cui aveva regalato una copia del suo ultimo cd “Ischia cara terra mia”. Complimenti vivissimi ad Antonio da parte della direzione e redazione di Isolaverde Tv, questo il testo della missiva ovviamente tradotto in italiano:
“Egregio Signor Pero la Cancelliera Angela Merkel mi ha pregato di ringraziarla per la sua gentile lettera e per il dono del cofanetto contenente i Cd e i DvD.
La Cancelliera è molto felice di questo regalo che le ricorda spesso e volentieri il tempo passato sulla vostra bellissima isola di Ischia.
La Cancelliera le augura anche per il futuro di mantenere salda la sua grande creatività e di avere un grande successo nella sua attività artistica così come anche personalmente.
Tanti saluti a Forio e a Ischia”.