L’INAIL (Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro) ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 20 persone con scadenza il 4/02/2016.
Ecco le informazioni da sapere per candidarsi correttamente:
Sono 20 le posizioni ricercate di cui:
- 10 candidati per l’area tecnica ortopedica
- 5 candidati per personale impiegatizio tecnico – ingegneristico
- 5 candidati di cui: 4 costruttori ortopedici e 1 verniciatore/resinista
I bandi di lavoro sono indetti tramite concorso pubblico, che selezionerà i candidati in base ai titoli in possesso e al superamento degli esami, fino a garantire la completa copertura delle posizioni aperte. Per quanto riguarda l’inserimento, le persone saranno collocate alla quinta categoria del contratto nazionale riguardante gli addetti del settore metalmeccanico.
Come candidarsi:
Per quanto riguarda la modalità di presentazione della domanda, è necessario predisporre il proprio curriculum secondo il formato europeo: bisognerà quindi inserire data e firma e inviare il tutto in posta raccomandata con ricevuta di ritorno alla Direzione Risorse Umane dell’Inail, indicando sulla busta la dicitura “domanda di partecipazione al concorso pubblico Inail tecnico Ortopedico – Costruttore ortopedico a banco e a macchina (CP01)”. E’ possibile, in alternativa, effettuare la candidatura tramite posta elettronica certificata all’indirizzo dcrisorseumane(AT)postacert.inail.it.
La scadenza per l’invio è fissata al 4/02/2016 (vale a dire 30 giorni dopo la pubblicazione del bando all’interno della Gazzetta Ufficiale)
Tra i requisiti di partecipazione:
- possesso della cittadinanza italiana
- possesso della patente B
- non aver avuto pregressi penali ed una comprovata esperienza nel settore di riferimento di almeno 2 anni