CONFCOMMERCIO E UNICEF PER I BAMBINI DEL NEPAL: SABATO GALA’ A CASERTA

153

NAPOLI – “Crediamo nell’importanza della sinergia tra Comuni ed Enti locali su tematiche delicate. L’associarsi e la condivisione per affinità territoriali e non politiche, se fatte in maniera motivata e partecipata, possono fare la differenza. Il nostro obiettivo, come scritto nell’Appello ufficiale Unicef Bambini del Nepal, deve essere quello di riportare alla luce un sorriso sepolto sotto le materie”. Lo ha detto Rosa Praticò, Event Planner e presidente Officina delle Idee, presentando nella sede di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli il “Gran Galà della Moda con gli Amici Unicef per i Bambini del Nepal”, evento promosso dall’Officina delle Idee in collaborazione con Unicef, Ente Provinciale per il Turismo di Caserta e Confcommercio Napoli.

Giuseppe Giancristofaro, presidente Federmoda Napoli, ha affermato: “Sarà un momento straordinario di aggregazione tra forze diverse: commercio, moda e mondo della solidarietà insieme per i bambini del Nepal, colpiti da una dura tragedia”.

Mimmo Pesce, presidente Provinciale Unicef, ha rimarcato come la Campania sia una delle regioni che sostiene maggiormente l’Unicef: “C’è una sensibilità particolare, unire le attività commerciali per scopi solidali in questo momento di crisi economica è straordinario”.

Secondo Lorenzo Fiorito, presidente Fondazione Ad Astra, “è fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. Noi siamo in prima linea, parteciperemo attivamente a tutte le iniziative in programma al galà”.

Alla conferenza stampa sono intervenuti anche lo chef Pietro Parisi, Giuseppe D’Anna, vicario Giovani Imprenditori Provincia di Napoli, l’attrice e showgirl Anna Capasso e i make-up artist Antonio Riccardo e Nicola Acella.

Il “Gran Galà della Moda con gli Amici Unicef per i Bambini del Nepal” si terrà sabato prossimo, 26 settembre, nella prestigiosa Cappella Palatina della Reggia di Caserta: prevista la sfilata degli abiti di Carlo Alberto Terranova, Michele Miglionico e le creazioni sposa dello stilista partenopeo Nunzio Russo. Un appuntamento solidale tra moda e beneficenza, presentato da Veronica Maya, conduttrice televisiva e ambasciatrice Unicef, impreziosito dalle musiche dell’orchestra diretta dal Maestro Leonardo Quadrini.