Demolizione ”Capricho de Calise”, oggi l’inizio dei lavori per installare l’area di cantiere

98

Comincia oggi a Casamicciola Terme l’installazione del Cantiere per la demolizione dello storico Capricho del Calise. A darne comunicazione la nota prot.n.569 del 18 ottobre 2024 a firma dell’Incaricato di E.Q dell’Area V Tecnica nonché RUP ing. Gaetano Grasso. Grasso chiede l’istituzione di un divieto di sosta su tratto di strada di Via Marina e precisamente di parte della corsia stradale a lato nord dell’immobile denominato in atti  ”Capricho de Calise”, al fine di poter installare l’area di cantiere per l’esecuzione delle lavorazioni di demolizione dell’immobile Ex Capricho de Calise in Piazza Marina.

Dal 21 ottobre 2024 e fino al termine dell’intervento dalle ore 00.00 alle ore 24.00 è istituito divieto di sosta con rimozione sulla Via Ex SS270 (tratto di strada compreso tra Piazza Marina e bivio ingresso Corso Luigi Manzi) ;

sono sospesi tutti gli stalli di sosta individuati il 22 luglio scorso ad eccezione della fermata e stazionamento del bus di linea. Infine è interdetta  alla circolazione pedonale il tratto di marciapiede antistante l’immobile da demolire “Ex Capricho de Calise”, che sarà ricompreeso nell’area di cantiere.

La ditta esecutrice dei lavori dovrà provvedere all’apposizione della regolamentare segnaletica prevista e dovrà provvedere alla messa in sicurezza, con oneri a proprio carico dell’area di cantiere a salvaguardia degli interessi dei Terzi esentando il Comune da qualsiasi responsabilità nonché a garantire sicurezza ai lavoratori di cantiere. 

L’UTC è incaricato dell’apposizione di idonea e regolamentare segnaletica stradale lungo i tratti di strada indicati nel presente dispositivo.