Eccellenza – Girone A
30° giornata
PORTICI 1906 – REAL FORIO 2014 0 – 2
PORTICI 1906: Viola, Esperimento, Poziello C., Borrelli P. (40’ Liberti), Fravola, Zullo (14’ s.t. Romeo), Poziello R., Corbisiero, Schettino, Amoriello (43’ s.t. Gitano), Filogamo.
A disp: Borrelli F. Cefariello,Giustino, Tammaro, Iannuzzi, Monaco. All. Carannante
REAL FORIO 2014: Mazzella, Arrulo, Arcamone (32’ s.t. Pelliccia), Serrano (26’ s.t. Cittadini), Pistola (17’ s.t. Di Meglio), Iaccarino (29’ s.t. Buono), Aniceto, Cabrera, Di Lorenzo, Di Costanzo (14’ s.t. Ballirano), Arrulo.
A disp: Santaniello, Delgado, Iacono, Verde. All. Sanchez
ARBITRO: Sig. Lorenzo Maria Frigo da Parma (ass. Lauro – De Cicco)
RETE: nella ripresa al 9’ Di Lorenzo, 48’ Di Meglio
NOTE: Al 7’ Mazzella respinge un rigore calciato daFilogamo. Ammoniti: Amoriello, Pozziello, Romeo (P), Di Lorenzo (RF). Angoli 6 – 3. Recupero 1’ e 4’
Ritorna a brindare al successo il Real Forio 2014. La determinata compagine di mister Carlo Sanchez batte a domicilio il Portici e conquista tre punti molto importanti in chiave play off. Al “San Ciro” le emozioni iniziano subito. Dopo 7’ è Claudio Mazzella ad essere grande protagonista respingendo il rigore calciato da Filogamo. Nella ripresa, nonostante un Portici ben messo in campo e molto accorto, prevale la voglia di vincere e di continuare a sognare i play off dei biancoverdi: al 9’ Di Lorenzo sblocca la gara con una bella conclusione al volo, replicando il gol messo a segno in occasione della gara di andata. In pieno recupero arriva il raddoppio nonché gol della certezza con Andrea Di Meglio il cui diagonale non lascia scampo al numero uno locale Viola. Grazie alla bella e meritata vittoria, i biancoverdi salgono in seconda posizione a 62 punti, in attesa delle gare della domenica.
Schieramenti. Mister Sanchez si affida all’under Aniceto per non fr rimpiangere sulla corsia difensiva destra l’infortunato Tomasin. Al centro, al fianco di Di Costanzo, Cabrera sostituisce lo squalificato Velotti. In mediana c’è Arcamone con Arrulo; in avanti Acosta fa coppia con Serrano. Tra gli under confermato nell’undici titolare Iaccarino. Nel Portici c’ è quale riferimento offensivo Filogamo, reduce dal poker messo a segno nello scorso week end.
La partita. Dopo appena sette giri di lancette rischia di mettersi incredibilmente in salita la gara dei biancoverdi: il sig. Frigo di Parma concede un calcio di rigore ai padroni di casa per un contatto ai danni di Filogamo. Dal dischetto, però, Mazzella ipnotizza proprio l’attaccante biancoblu respingendo la sua conclusione. Si resta sullo 0 a 0 con l’estremo difensore biancoverde che replica la prodezza compiuta a Pomigliano qualche settimana fa. La gara è decisamente equilibrata anche perché se il Real Forio prova a fare la gara, nell’altra metà campo c’è un Portici molto attento a non concedere spazi agli isolani. Al 28’ il traversone di Di Lorenzo è decisamente insidioso, ma è al 42’ che l’ex Montecalcio fa correre i brividi lungo la schiena dei presenti al San Ciro con una conclusione respinta soltanto dal palo. L’azione prosegue con i biancoverdi che beneficiano di un calcio d’angolo sugli sviluppi del quale Cabrera calcia mandando alto di pochissimi. Prima dell’intervallo è ancora il Real Forio 2014 vicinissimo al gol con un colpo di testa, sempre di Cabrera, che si spegne a lato per pochi centimetri. All’intervallo si è in perfetta parità. Nella ripresa, però, gli isolani impiegano appena 9 giri di lancette per cambiare la storia del match: Di Lorenzo al volo trova la traiettoria giusta per battere Viola e sbloccare l’incontro. Il Portici accusa il colpo e bisogna aspettare il 29’ per la reazione dei padroni di casa che si concretizzata in una articolata azione interrotta da un tempestivo intervento di Arcamone. Al 33’ Filogamo in area stoppa col petto e calcia provando a farsi perdonare l’errore dal dischetto, Mazzella però è ancora attento. Sessanta secondi dopo l’occasione più ghiotta della ripresa capita al Real Forio 2014: ancora Di Lorenzo sfonda centralmente e si presenta a tu per tu con Viola, la conclusione a botta sicura del 24 foriano, però, fa la barba al palo e termina fuori. Al 41’ iniziativa personale di Ballirano sulla sinistra, che serve Buono: Viola si rifugia in angolo. In pieno recupero arriva il sigillo di Andrea Di Meglio, alla prima gioia personale stagionale. Il 20 riceve dalla destra e lascia partire una conclusione che termina sul palo interno prima di scatenare la gioia dei numerosi supporters del Real Forio 2014. E’ il colpo del ko, quello che assegna i tre punti ad un Real Forio 2014 attento e determinato nonostante le assenze. Per mister Sanchez ed i suoi ragazzi il sogno play off continua.