FESTA DI SANT’ANNA 2023, CONTINUANO GLI INCONTRI ESPLORATIVI CON I COSTRUTTORI DELLE BARCHE ALLEGORICHE

135

La macchina organizzativa della prossima edizione della Festa di Sant’Anna, dopo i primi incontri già avvenuti con i comuni di Bacoli e Monte di Procida, continua a muovere gli ingranaggi per varare al meglio la novantunesima edizione.

A seguito di un incontro avvenuto nella giornata odierna nella sala consiliare del comune di Ischia  che ha visto la partecipazione di alcune delle associazioni del territorio e di una rappresentanza dei comuni di Bacoli e Monte di Procida, si e’ potuto avere un primo confronto per segnare le linee guida strettamente legate alle tradizioni  della Festa che ne tracciano l’identità.

Ad accogliere gli esponenti delle varie associazioni dei comuni del Golfo di Napoli e dell’isola d’Ischia, il sindaco Enzo Ferrandino, l’assessore Luigi Di Vaia e il consigliere comunale Agostino Mazzella.

“Siamo molto soddisfatti della partecipazione e dell’entusiasmo che le varie associazioni ci stanno dimostrando in vista della novantunesima edizione della Festa di Sant’Anna, soprattutto dalla terraferma. Si tratta di incontri esplorativi ai quali ne seguiranno altri per poi individuare le maestranze artistiche a seguito delle varie procedure che l’Ente dovrà porre in essere” – afferma l’assessore delegato al Turismo e ai Grandi Eventi  Luigi Di Vaia che prosegue – “Registriamo tanta partecipazione ed entusiasmo e mi preme segnalare il fatto che dalla terraferma ci arrivano molte attestazioni di vicinanza, al pari di un affettuoso abbraccio ideale verso la nostra isola in un momento estremamente delicato”.

Tante le novità in cantiere alle quali si sta lavorando, con particolare attenzione alle nuove generazioni  che verranno coinvolte attraverso la partecipazione attiva delle scuole.