FESTA ISCHIA, GLADIATOR BATTUTO E PLAY OFF RAGGIUNTI

129

SERIE D Gir. G | 31a Giornata
ISCHIA CALCIO-GLADIATOR 1-0
ISCHIA CALCIO: Vivace,Florio, Ballirano, Trofa, Chiariello, Pastore, Arcamone(71’Spunticcia)Maiorano(71’Giacomarro) Talamo(86’Longo)Mattera, Di Meglio(52’Bisogno) In panchina: (Sarracino,Buono, Montanino, Castagna, Aniceto). All. Corino
GLADIATOR:Marone(54’ Gemito)Finizio, Mansi, Di Lorenzo(76’Aruta)Onesto, D’Anna, Visconti, Fernandes(60’Messina)Ioio, Liccardi(71’Castaldo) Tarcinale(54’Pizzutelli)In panchina: (Mancini, Russo, Alfano,Navas. All. Foglia Manzillo.
ARBITRO: Striamo (Salerno). Assistenti: Spizuoco (Cagliari) e Mazza (Reggio Calabria)
MARCATORI: 38’ Mattera NOTE: angoli 2-4 Ammoniti:Chiariello (I) Durata: p.t. 46’- s.t. 51’ Spettatori:1800
L’Ischia fa suo il derby contro il Gladiator vincendo 1-0 grazie a un gol di Mattera. Una vittoria è tre punti che permettono ai gialloblù di conquistare il secondo posto ed essere matematicamente nei play-off. Dopo il minuto di silenzio osservato in memoria del segretario della squadra Sammaritana, Alfonso D’Amore, venuto a mancare venerdì sera. Le squadre subito si affrontano con grande intensità.La prima vera occasione arriva al 13°: fallo sull’out destro dal limite dell’area di rigore Sammaritana di Visconti che atterra Mattera, va Ballirano ma tiro alto sulla traversa. Al24° Grande chance per Talamo che ben servito da Mattera prende la mira ma trova un reattivo Marone bravo anche sulla respinta sul quale si era avventato Arcamone. Un giro di lancette dopo occasione per Trofa che dal limite dell’area di rigore fa partire un rasoterra che si spegne al lato. Al 38° VANTAGGIO ISCHIA ! Conclusione di Talamo dall’altezza del dischetto di rigore respinta da Marone sul quale si avventa Giovanni Mattera per il tap in vincente! Inizia la ripresa ed è subito pericolosissima l’Ischia dopo appena due minuti: Talamo ha la chance del raddoppio, ottimamente servito da un cross rasoterra di Florio all’altezza del dischetto apre troppo il piatto e spedisce a lato. Al 66° Punizione per il Gladiator per fallo di Chiariello, ammonito, su Messina lanciato a rete. Si incarica della battuta Pizzutelli che trova uno straordinario Vivace a togliere la palla dall’incrocio. Al 92° ci prova Longo che con un pallonetto scavalca Gemito ma la difesa sammaritana anticipa la conclusione a rete di testa del 22 Gialloblè. Passa un giro di lancette ci prova Trofa con un gran tiro da fuori area ma trova Gemito. Negli ultimi minuti prova l’assedio finale il Gladiator, ma Vivace mantiene la serranda abbassata effettuando una gran parata su Messina. Sul successivo calcio d’angolo ultimo brivido prima del triplice fischio di Striamo.