FONDAZIONE LEONESSA, TORNA “CHANCE”: 6 BORSE DI STUDIO CON 6 CHEF STELLATI

149

Sarà presentata domenica 7 aprile alle ore 18 all’Ecstasy in piazzetta dei Pini ad Ischia la quinta edizione del bando Chance.

L’opportunità per inserire i giovani direttamente nel mondo del lavoro promossa dalla Fondazione Ing. Salvatore Leonessa che prevede l’assegnazione di 6 borse di studio per stage retribuiti nelle migliori cucine stellate dell’isola di Ischia, Capri e della costa d’Amalfi.
L’iniziativa della Fondazione nello specifico si pone come scopo di onorare la memoria dell’Ing. Salvatore Leonessa, che nella sua vita di imprenditore ha sempre inteso promuovere e favorire la formazione dei giovani più meritevoli.

Il bando comprende 6 stage di tre mesi, retribuiti (Euro 1.000,00 al mese) in cucina ed in sala per la stagione estiva 2024, presso:

Chef Nino Di Costanzo, Dani’ Maison (Ischia), 2 stelle Michelin;

Chef Pasquale Palamaro, Indaco (Regina Isabella – Ischia), 1 stella Michelin;

Chef Tommaso Luongo, Il Mirto (Botania – Ischia), 1 stella verde Michelin;

Chef Crescenzo Scotti, Alici Hotel – Borgo Sant’Andrea (Conca dei Marmi), 1 stella Michelin;

Chef Riccardo Valore, L’olivo (Capri Palace – Capri), 2 stelle Michelin;

Maestro Pizzaiolo Ivano Veccia, Forio d’Ischia.

Sul sito della Fondazione e dell’I.P.S. Vincenzo Telese tutta la documentazione necessaria per la domanda che può essere presentata a partire dall’8 aprile sino al 30 maggio da inviare al seguente indirizzo email : fondazioneingleonessa@pec.it.

Informazioni e domanda sul sito www.fondazioneleonessa.it