A Forio, proseguono le procedure concorsuali per l’assunzione di nuovo personale comunale. Dei cinque concorsi banditi, uno è stato annullato a causa della mancata ammissione dei candidati alle prove orali.
Nel frattempo, il Responsabile del Servizio Finanziario, Gabriella Galasso, ha disposto l’integrazione delle commissioni giudicatrici per i quattro concorsi ancora in corso. In particolare, per il concorso destinato alla copertura di tre posti nell’area degli operatori esperti (ex categoria B) a tempo pieno e indeterminato, la commissione, già nominata il 14 febbraio, si arricchisce della dottoressa Bianco Generoso e del dottor Fiori Tiziano come esperti di informatica, oltre ai dottori Luciano Bazzicalupo e Carmela Celino per la lingua inglese.
Gli stessi esperti sono stati aggiunti anche alle commissioni per:
- 1 posto nell’area degli istruttori amministrativi (ex categoria C) a tempo parziale al 50% e indeterminato;
- 1 posto nell’area dei funzionari e della elevata qualificazione (ex categoria D) con profilo di funzionario amministrativo a tempo pieno e indeterminato;
- 1 posto di funzionario di vigilanza (ex categoria D) a tempo pieno e indeterminato.
Queste integrazioni rafforzano la competenza delle commissioni esaminatrici, garantendo una valutazione più approfondita nelle materie informatiche e linguistiche.