A Forio in piazza Cerriglio Nicola Manna e i candidati della lista “Aria Nuova” hanno dato vita ad un comizio, al quale hanno preso parte diversi cittadini. Al termine dell’incontro (che è durato circa un’ora), abbiamo raccolto le impressioni del giovane candidato a sindaco di Forio. «Monterone, per me, è la vita» ha esordito Manna. «Io sono nato e cresciuto qui, ho toccato con mano i gravi problemi che attanagliano questo quartiere. E forse è anche per questo che è nata una passione politica. Abbiamo deciso di non seguire il metodo adottato dalle coalizioni in campo, ovvero mettere insieme tutto e il contrario di tutto. Abbiamo creato semplicemente una selezione di donne e di uomini che veramente ci tengono a mettere insieme delle idee e dei progetti per questo paese, non solo a contarsi dal punto di vista numerico per quanto riguarda le preferenze. Forio merita attenzione su tantissimi punti».
«Il primo punto del nostro programma “progetto primavera foriana” – ha affermato Manna – riguarda il rilancio del tema della giustizia sociale. Qui a Forio manca una giustizia sociale. Ed è proprio per questo che oggi tocchiamo con mano i disagi che riguardano la popolazione. Alcune famiglie, spesso numerose, non riescono ad arrivare alla terza settimana. Noi dobbiamo creare le condizioni per riportare Forio, anche a livello turistico, tra le mete più ambite a livello internazionale e nazionale. Ho deciso di partire da Monterone che è la mia terra natale, poi abbraccerò un po’ tutte le zone di Forio: mi dirigerò al parco Piromallo, poi incontrerò i cittadini di San Vito in piazza. Infine incontrerò i miei amici panzesi. Panza mi è nel cuore, perché la dignità di quel popolo è stata gettata via da pessime amministrazioni che si sono succedute nel tempo». Poche ore dopo il comizio, Nicola Manna ha affidato alla sua bacheca Facebook un breve ma significativo pensiero: «Sono felice per aver esordito politicamente nella mia Monterone. Un’emozione davvero forte. Ringrazio le donne e gli uomini che mi sostengono. Loro sono straordinari. Succede quel che succede, noi arriviamo sino in fondo con la coscienza a posto sapendo di aver agito con grande spirito di sacrificio per la nostra Forio».
Sono dodici i candidati della lista civica “Aria Nuova”: Rosa Calise, Adriana Auriemma, Restituta Castagliuolo, Elena Nicolella, Carlo Di Meglio, Marco Barretta, Alberto D’Abundo, Nicola Finzi, Vito Calise, Pasquale Starder, Giovanni Verde e Marco Ottato.