GIOVEDI’ 28 “LE VIBRAZIONI” IN CONCERTO A ISCHIA

111
Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda. Band milanese nata nel 1999, “Le Vibrazioni” rappresentano uno fra i più longevi gruppi del panorama musicale italiano.
Con cinque album all’attivo, protagonisti da sempre delle classifiche italiane, vantano 30 singoli in Top 20 ed oltre un milione di copie vendute complessivamente. Riescono a conquistare il grande pubblico con le loro melodie retrò e trascinanti nella primavera del 2003 con il singolo “Dedicato a te”. Il pezzo è rimasto impresso nella memoria e nell’immaginario collettivo anche grazie al video che lo ha accompagnato: girato sui Navigli Milanesi, è stato il primo fenomeno di “video-tormentone”.
In seguito a questo straordinario successo, nello stesso anno Le Vibrazioni pubblicano il loro primo album, “Le Vibrazioni”, le cui vendite superano le 300.000 copie e da cui vengono estratti i singoli “In una notte d’estate”, “Vieni da me”, “Sono più sereno” e “…E se ne va”, inclusa nella colonna sonora del film cult “Tre metri sopra il cielo”. La consacrazione definitiva per la band arriva verso la fine del 2004 con l’uscita del singolo “Raggio di sole”, che anticipa il loro secondo album “Le Vibrazioni II”. Il successo continua negli anni successivi potendo vantare anche diverse partecipazioni al Festival di Sanremo.
Si esibiranno a Ischia domani giovedì 28 dicembre in Piazza Antica Reggia alle 20:30. Il concerto è gratuito!