IL REAL FORIO PARTE CON UNA SCONFITTA: L’AFRAGOLESE VINCE 1-0 AL “CALISE”

90

Eccellenza – Girone A

1° giornata

REAL FORIO 2014 – AC AFRAGOLESE 0 – 1

REAL FORIO 2014: Iandoli, Arrulo (41’ s.t. Cerase), Boussada, Arcamone (18’ s.t. Sogliuzzo), Di Costanzo, Pistola (33’ s.t. Tomasin), Guatieri, Sirabella, Cabrera, Filosa (25’ s.t. Pelliccia), Castagna.

A disp: Musella, Aiello, Iacono, Peluso, Di Meglio. All. Iervolino

AFRAGOLESE: Gianfagna, Di Nunzio, Vitiello, De Miranda, Marigliano, Liguori (47’ s.t. Del Mondo), Liccardi, Armeno, Cipolletta, Grieco (23’ s.t. Dommarco), Salvador Navarro (39’ s.t. Del Mondo).

A disp: Gaglione, Bouraoui, De Marco, Gala, Cunzi, Prevete. All. Fabiano

ARBITRO: Sig. Messina di Castellamare di Stabia (ass. Ceriello di Nola e Di Luca di Napoli)

RETE: 15’ Liccardi (A)

NOTE: Al 18’ espulso Castagna (RF). Ammoniti: Arrulo, Boussada, Guatieri (RF); Cipolletta, Salvador Navarro (A). Angoli 4 – 6. Recupero 1’ e 4’.

Inizia con una sconfitta il cammino del Real Forio 2014 nel campionato di Eccellenza. La compagine biancoverde paga a caro prezzo due episodi accaduti nella prima parte di gara e che pesano notevolmente sull’economia del match: in appena tre minuti, dal 15’ al 18’, si verificano il gol ospite, che deciderà poi la gara, e l’espulsione dell’under Castagna che costringe il Real Forio 2014 a giocare in dieci uomini quasi l’intera gara. Nonostante gli episodi, però, la squadra biancoverde gioca bene, senza perdere mai ordine ed, in particolar modo nella ripresa, va ad un passo dal pareggio con Mario Sogliuzzo.

La partita. Nell’undici titolare biancoverde c’è Arcamone a centrocampo accanto ad Arrulo, con l’under Castagna. Nel reparto offensivo fiducia anche a Filosa nonostante la pallonata ricevuta in sede di riscaldamento. Pregara fatale, invece, per l’ex Ischia Cunzi che, inizialmente inserito nella formazione titolare da mister Fabiano, si accomoda in extremis in panca in seguito ad uno scontro durante proprio il riscaldamento. La prima conclusione del match è di Filosa con Gianfagna che neutralizza in due tempi. Al 15’ il gol che decide la gara: l’Afragolese sorprende i locali con un calcio di punizione giocato sulla sinistra, corsia dalla quale arriva un traversone che l’ex Procida Liccardi tramuta in oro. Tre minuti dopo il direttore di gara, sig. Messina, sventola il rosso sul volto di Castagna per un presunto colpo rifilato ad un avversario. Nonostante l’inferiorità numerica i padroni di casa si riorganizzano ed al 30’ si fanno vedere in avanti con un traversone sfiorato dall’attaccante Di Costanzo. Poco prima dell’intervallo è, invece, Liguori a mancare la porta di poco. All’intervallo l’Afragolese è in vantaggio. Nella ripresa, gli ospiti partono forte: al 1’ la deviazione aerea di Liccardi non termina fuori di molto. Poco dopo è Iandoli a salvare sulla deviazione ravvicinata di Navarro. Al 16’ Liguori, con buona libertà, tenta la conclusione al volo ma colpisce decisamente male la palla. Al 18’ i padroni di casa danno vita ad una bella azione sulla sinistra, ma sul traversone di Guatieri la difesa rossoblù devia in angolo. Sugli sviluppi del corner il colpo di testa di Sogliuzzo, subentrato ad Arcamone, scheggia la parte alta della traversa. Il Real prende coraggio ed al 20’ Gianfagna, con non poco imbarazzo, devia in angolo una conclusione deviata di Guatieri. Intorno alla mezz’ora è ancora Sogliuzzo, di nuovo sugli sviluppi di un angolo, ad andare vicino al gol, ma stavolta il dieci isolano non trova l’impatto con la palla da buona posizione. Al 34’ ospiti pericolosi con Visconti che, al 38’, dopo un uno-due, impegna ancora Iandoli. Al termine dei 4’ di recupero, però, non cambia il risultato. L’Afragolese porta a casa i tre punti, mentre per il Real Forio arrivano buone indicazioni in vista del futuro.