Inaugurazione del Dormitorio Diocesano a Forio

42

Forio, 6 gennaio 2025 – La Diocesi di Ischia è lieta di annunciare l’inaugurazione del nuovo dormitorio diocesano. L’inaugurazione avrà luogo nel giorno dell’Epifania, Festa di tutti i popoli, il 6 gennaio 2025 alle ore 15:00 presso il “Centro Giovanni Paolo II” situato in Via Purgatorio, 6, Forio.

La riapertura del Centro “Giovanni Paolo II” rappresenta un passo significativo verso l’accoglienza delle persone senza fissa dimora. Questa iniziativa vedrà la collaborazione della Caritas Diocesana con tutte le amministrazioni, le forze dell’ordine e le associazioni del territorio che da sempre operano per portare sollievo a chi necessita di rifugio e speranza.

“Questo progetto è nato pensando a coloro che dormono per strada e che spesso non riescono a trovare un luogo caldo e sicuro dove riposare. Il nostro obiettivo è quello di creare una casa accogliente per tutti”, ha dichiarato Mons. Carlo Villano, Vescovo di Pozzuoli e di Ischia.

La Diocesi di Ischia invita tutta la comunità a partecipare a questo evento che segna l’impegno collettivo per un futuro più inclusivo e solidale.