ISCHIA CALCIO-BRINDISI F.C. 2-2
ISCHIA CALCIO: Gemito, Mattera Giu., Chiariello, Trofa (26’ st Padulano), Buono, Bisogno (23’ st Desiato), Patalano (26’ st Maiorano), Mattera Gio., Montanino R. (44’ st Pastore) Talamo, D’Anna. (In panchina Paduano, Ballirano, Colella, Montanino V., Pellino). All. Corino.
BRINDISI F.C.: Milan, Jansen, Scoppa, Vazquez (40’ st Barone), Nunzella, Cirio, Martinenko (40’ st Canale), Fustar (29’ st Incerti), Manole (34’ st Hernaiz), Citro (46’ st Viti), Rajkovic. (In panchina Mataloni, Dellino, Ledesma, Hernaiz, Rana). All. Ragno.
ARBITRO: Gallo (Bologna). Assistenti: Pernarella (Ciampino) e Dri (Reggio Emilia).
MARCATORI: nel p.t. 19’ Talamo (I), 42’ D’Anna (I); nel s.t. 31’ Cirio (B), 41’ Incerti (B).
NOTE: angoli 2-2. Ammoniti Buono (I), Incerti (B), Chiariello (I), Scoppa (B). Recupero: p.t. 47’, s.t. 50’. Spettatori 200 per limitata capienza del “Calise” di Forio.
L’Ischia Calcio si morde le mani. In vantaggio di due gol nella prima frazione, nel finale di partita subisce la rimonta del Brindisi. Ischia subito pericolosa con Talamo (2’) che si destreggia bene in area ma il suo sinistro viene respinto in angolo da Milan. Al 4’ il primo tentativo ospite con Rajkovic che però col mancino manda alto. Altra grande occasione per i gialloblù al 7’: splendido lancio di Patalano per Trofa che è solo in area ma la sua conclusione non è precisa e la difesa brindisina si salva. 3’ dopo Buono dalla sinistra pennella in area per la testa di Talamo ma provvidenziale è l’intervento del portiere. Al 10’ Gemito para in due tempi un tiro di Manole da posizione angolata. Corre il 15’ quando ancora Milan è attento sulla staffilata dalla distanza di Patalano. Al 19’ Ischia meritatamente in vantaggio: rimessa laterale lunga di Mattera Giovanni e spettacolare rovesciata di Nicola Talamo che manda il pallone all’incrocio dei pali. Dopo un cambio nelle fila ospiti (fuori Manole, dentro Viti), Ischia vicinissima al raddoppio al 34’: Mattera Giovanni dal fondo mette al centro per D’Anna che conclude al volo ma la palla si stampa sulla traversa. Al 39’ su azione d’angolo c’è un colpo di testa di Rajkovic che finisce alto. 1’ dopo doppio cambio del Brindisi: fuori Vazquez e Martinenko, dentro Barone e Canale. Cambia anche il sistema di gioco dei biancoazzurri. Al 42’ raddoppio dell’Ischia. Trofa dalla destra serve al centro per Patalano che fa velo in favore di D’Anna che da sottomisura gonfia la rete.
Nella ripresa fase d’equilibrio interrotta al 14’ dal rasoterra di Mattera Giovanni che manda il pallone a sfiorare il palo alla destra di Milan. Al 31’ il Brindisi accorcia le distanze con Cirio che con un destro dall’interno dell’area trova l’angolo alla sinistra di Gemito. Al 41’ il Brindisi perviene al pareggio. Citro dalla sinistra mette in area, spunta Incerti che da sottomisura sigla la rete del 2-2. 1’ dopo Gemito è bravo a respingere in tuffo una conclusione di Citro. Nel quinto di recupero, Talamo da fuori area lascia partire un gran destro ma Milan salva con un colpo di reni sotto la traversa. Domenica prossima gialloblù di scena a Martina Franca.