La Campania e i suoi sapori mediterranei, netti, decisi; la Campania e la tradizione della pizza napoletana; la Campania e ingredienti eccellenti che aggiungono gusto e consistenza alle creazioni dei più grandi chef e pizzaioli del Bel Paese: i latticini freschi.
Ebbene, un appuntamento speciale all’hub di Via Romagnosi, il prossimo giovedì 12 ottobre, racconterà tutto questo grazie alla cena in programma.
Ospiti al pass di Identità Golose Milano accanto alla brigata guidata da Edoardo Traverso due protagonisti di eccezione: da un lato, la mano raffinata di Pasquale Palamaro, executive chef del ristorante Indaco del Regina Isabella, hotel 5 stelle lusso, a Lacco Ameno (Ischia) con i suoi sapori marinari, oltre che dell’intero territorio isolano. Dall’altro, Sasà Martucci, maestro pizzaiolo della pizzeria I Masanielli a Caserta che, come il fratello Francesco, ha conquistato un posto di rilievo tra le migliori insegne italiane.
Ciascuno di loro presenterà alla tavola dell’hub, deliziose creazioni in cui non mancherà il timbro unico i prodotti Latteria Sorrentina apportano “di piatto in spicchio”. Una narrazione squisita della Campania golosa composta da quattro portate ideate da Palamaro e Martucci, oltre che una entrée e un dessert proposti dalla cucina di Identità Golose Milano (per prenotare l’appuntamento speciale in programma all’hub giovedì 12 ottobre, visitare il sito dedicato. Ricordiamo che è previsto un orario unico di prenotazione alle 20.00).
IL MENU
Entrée a cura della brigata di Identità Golose Milano
PASQUALE PALAMARO – Gobbo di notre mer
Gambero gobbetto, ricotta di fuscella di Napoli Latteria Sorrentina, zucca, tamarindo
SASÀ MARTUCCI – Margherita casertana
Stracciatella Latteria Sorrentina, passata di pomodoto riccio, basilico
PASQUALE PALAMARO – Caponata di triglia
Triglia, burrata, cous cous, peperone giallo
SASÀ MARTUCCI – La friggitella a tre cotture
Fiordilatte di Napoli Latteria Sorrentina, friggitelli, datterino rosso, corazza di scottona marchigiana, olive caiazzane
PASQUALE PALAMARO – Perla di passione
Frutto della passione, pepe lungo di Java, xilitolo
Dessert a cura di Identità Golose Milano