L’ente di via Iasolino intende aggiornare l’elenco dei professionisti avvocati disponibili a patrocinare per il Comune di Ischia e per questo avvisa i liberi professionisti abilitati a esercitare la professione forense, interessati a essere inseriti nell’elenco di avvocati in corso di aggiornamento e ricevere eventuali incarichi di assistenza legale da parte dell’Ente, potranno presentare all’Ufficio Protocollo preso il Comune di Ischia entro e non oltre le 12.00 del 29 settembre un’istanza indirizzata al Comune.
“Costituzione elenco avvocati” questa la dicitura che dovrà essere riportata sull’esterno della busta. Alla domanda dovrà essere allegata adeguata documentazione consistente nell’autocertificazione dell’iscrizione all’Albo Professionale con indicazione della data di prima iscrizione, dell’abilitazione al grado di giudizio, l’insussistenza di cause ostative a norma di legge a contrattare con la Pubblica Amministrazione e di non avere subito sanzioni disciplinari attivate dall’Ordine di appartenenza in relazione all’esercizio della propria attività professionale, nonché con l’indicazione del settore professionale di specializzazione nel quale si richiede l’iscrizione, ovvero quello amministrativo, civile, lavoro, penale o tributario.
Dovrà inoltre essere allegato il curriculum professionale sottoscritto per attestazione di veridicità e per autorizzazione al trattamento dei dati personali con indicazione specifica di alcuni fondamentali dati come le esperienze eventualmente acquisite nella materia per la quale si chiede l’iscrizione, gli anni di esercizio della professione, il possesso di eventuale titolo di specializzazione in una o più materie, eventuali corsi di formazione frequentati, eventuali incarichi e collaborazioni con Enti Pubblici, l’abilitazione al patrocinio dinanzi alle giurisdizioni superiori.
È inoltre richiesta la dichiarazione di presa conoscenza e di accettazione delle condizioni stabilite con la delibera di G.C. numero 9 del 14.01.2016 e la dichiarazione di impegno a non accettare incarichi da terzi pubblici o privati contro l’Amministrazione comunale per la durata dell’elenco.
Non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggio o oltre classificazioni di merito, essendo l’abilitazione professionale elemento sufficiente per l’assunzione degli incarichi. L’Amministrazione di riserva a suo insindacabile giudizio, la facoltà di conferire incarichi a professionisti di provata esperienza in particolari problematiche.