ISCHIA SU LINEA BLU, ENZO FERRANDINO: EMOZIONANTE

221
DI ENZO FERRANDINO ***
La bellezza di Ischia affascina sempre. Con le immagini, i colori, i fondali e le storie della nostra terra che ha raccontato all’Italia intera, Donatella Bianchi a Linea Blu, mi sono emozionato. Un servizio televisivo che ha mostrato il fascino delle eccezionali meraviglie naturali del nostro “scoglio”. L’isola, ad un occhio attento e incuriosito, mostra imparagonabili paesaggi ricchi di contrasti: coste frastagliate, spiagge, maestosi boschi, pianure ma anche testimonianze storico-archeologiche dal valore inestimabile.
Ed allora penso ai tanti piccoli e grandi problemi della nostra comunità, alle difficoltà che incontriamo quotidianamente, ai tentativi di risolverli, al fatto che spesso ci scoraggiamo e mi dico che dobbiamo quadruplicare gli sforzi, consapevoli del valore dei nostri mezzi. Ischia merita il nostro impegno!
Ai nostri ospiti, ai turisti che incontriamo per le strade della nostra isola, raccontiamo le nostre bellezze, i nostri veri punti di forza e rendiamo palese l’orgoglio di essere ischitani.
Sforziamoci di accoglierli con sentimenti di ospitalità, quegli stessi sentimenti che i nostri avi, seppur privi delle nostre risorse e tecnologie, seppero trasmettere ai loro ospiti.
*** VICESINDACO D’ISCHIA