ISCHIA, UFFICIALE: ANASTACIA IN CONCERTO IL 15 LUGLIO

275

MILANO – L’Accademia Internazionale Arte Ischia ha assegnato alla pop-star americana Anastacia, l’ Ischia Social Award per ‘il costante impegno umanitario’, testimoniato anche di recente dalla disponibilità espressa dall’artista ad esibirsi a favore dei terremotati in Emilia. Evento benefico che vedrà ancora una volta Anastacia in prima linea sul fronte della solidarietà, giovedì 14 luglio, a Modena.
Prima di quella data la celebre cantante sarà dunque di scena allo Stadio Comunale dell’Isola verde, domenica 15, a chiusura della decima edizione Ischia Global Film & Music Fest. All’esibizione seguirà la premiazione presso l’Albergo Re Ferdinando di Ischia Porto dove, sin dall’8 luglio, avrà luogo il Social Cinema Forum – Considerare la diversità (con il patrocinio dell’Unicef) presieduto dal regista Lee Daniels (già candidato all’Oscar per Precious) con la partecipazione di tante protagoniste della società internazionale impegnati nel sociale: la giornalista e scrittrice Rula Jebreal, le modelle Karolina Kurkova, Helena Christensen, Madalina Ghenea e altri.
“Anastacia merita ogni attenzione ed un pubblico riconoscimento – dichiara Tony Renis, presidente onorario del Global Fest che aggiunge – Da oltre dieci anni è una fuoriclasse anche nella filantropia: dal Pavarotti & Friends per l’ Afganistan del 2001 alle raccolte di fondi per le famiglie dei poliziotti e dei vigili del fuoco morti l’11 settembre. Nel 2003 ha poi partecipato al Nelson Mandela AIDS Day Concert e dopo aver sconfitto il cancro al seno, che ne aveva messo in pericolo la vita, Anastacia ha fondato 2004 The Anastacia Fund con cui dà il suo contributo a donne che soffrono del male incurabile.
Il nome di Anastacia si aggiunge nell’albo d’oro del premio ad un grande della musica come Andrea Bocelli, ai registi Steven Zaillian, Lee Daniels e Marc Forster, alle attrici Vanessa Redgrave, Trudie Styler e Nazanin Boniadi e agli italiani Christian de Sica e Raoul Bova.