LINEA VERDE: A SERRARA ARRIVANO DUE CASE DELL’ACQUA

127

foto pezzo secondariodi Luigi Balestriere

SERRARA FONTANA – Linea verde. Troveranno posto anche a Serrara le ormai note “Case dell’’Acqua”, gli impianti pubblici di distribuzione del bene più prezioso già in funzione in diverse località della Penisola. Il progetto dell’esecutivo del Sindaco Rosario Caruso è già stato inviato alla Provincia per il finanziamento. Saranno due le casette che saranno installate tra Serrara e Fontana ed un’altra a Succhivo.

SINDACO – «Il progetto è molto semplice ed è stato già attuato in molte località italiane – spiega il primo cittadino del Comune più alto dell’Isola Verde – si tratta di due impianti di distribuzione dell’acqua pubblica che saranno installati in due punti del nostro territorio, facilmente accessibili: uno tra Serrara e Fontana ed un altro a Succhivo. Erogheranno acqua costantemente monitorata e sanificata con risultati diffusi sistematicamente ogni 4 mesi. Abbiamo già previsto una convenzione con l’Università di Napoli. I vantaggi saranno molteplici. Consentirà ai cittadini di acquistare l’acqua controllata ad un prezzo molto basso che dovranno raccogliere in contenitori di vetro. In questo modo sarà ridotta notevolmente la quantità di plastica per le confezioni acquistate negli esercizi commerciali».

LINEA VERDE – Quello dell’acqua è solo un altro tassello che si aggiunge alla linea ecologica che si è imposta l’Amministrazione Comunale. «Siamo sempre molto attenti all’ecologia e all’ambiente del nostro territorio – sottolinea il primo cittadino – in passato abbiamo installato alcuni impianti fotovoltaici, abbiamo acquistato alcuni furgoni elettrici per la raccolta dei rifiuti urbani e questo delle “Case dell’Acqua “ è un altro progetto che segue la nostra linea verde».