LINEA VERDE (RAI UNO) DOMANI RACCONTA ISCHIA, LE ANTICIPAZIONI SULLA PUNTATA

264

Al via domenica 30 aprile 2023 una nuova puntata di Linea Verde, che farà tappa nella bellissima Ischia, la cosiddetta Isola Verde per la sua natura rigogliosa. L’appuntamento, come ogni domenica, è per le 12.20 su Rai 1. Beppe Convertini e Peppone ci porteranno in un bellissimo viaggio ad Ischia, un itinerario da non perdere, immersi nella bellezza della primavera offerta da questa ridente località, fatta di un clima invidiabile, un mare spettacolare, dallo spirito accogliente dei residenti e dalla varietà di offerte per i turisti, come quella termale.

Si parte con il saluto di Peppone alle prese con il tradizionale cornetto ischitano, e di Beppe Convertini nella splendida cornice dell’imponente Castello Aragonese. Andremo alla scoperta del Giardino Ravino, tesoro botanico di origine tropicale creato a Forio da un appassionato “visionario”. Ci sarà una bellissima escursione di Francesco Gasparri sul Monte Epomeo, ed andremo alla scoperta della cucina locale con il talentuoso chef ischitano Pasquale Palamaro.

Il viaggio nella bellissima Isola di Ischia continuerà con la visita di Beppe Convertini ai vigneti panoramici ed “eroici” di Serrara Fontana, ai Giardini La Mortella, che hanno ospitato a gennaio “Coltivare il Futuro” un’importante convention dedicata ai cambiamenti climatici, in particolare sul ruolo dei giardini botanici. Peppone accompagnerà i pescatori di Sant’Angelo in una fortunata battuta con le reti sul litorale dei Maronti. Per concludere questo suggestivo viaggio ci sarà Costantino D’Orazio al Museo Archeologico di Villa Arbusto, memoria della storia antichissima dell’isola. Non mancherà uno spazio dedicato all’approfondimento con il direttore dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia di Napoli sulla conformazione fisica di Ischia e dell’intera area flegrea. Il nuovo appuntamento con Linea Verde è per domenica 30 aprile 2023 alle 12.20 su Rai 1 con una nuova imperdibile puntata alla scoperta dell’isola di Ischia!