DI GIANNI VUOSO
Sono le 12,30. Qui ad Ischia stanno sparando, non so perchè e per chi. Per fortuna, solo per poco tempo, quanto basti però, per impaurire i cani che stanno abbaiando. E si insiste ancora con queste idiozie che tra l’altro stanno diventando estremamente pericolose. Dopo l’incidente di Ischia Ponte è venuto il turno di San Michele dove i danni, per fortuna, sono solo alle cose, all’ambiente intorno. Sarà contento anche San Michele, come il suo collega San G. Giuseppe, di quest’altra idiozia? La fede dei devoti del santo di S. Angelo sarà senz’altro cresciuta e i fedeli avranno senz’altro acquisito altri punti nella scala al paradiso! Immagino che un’altra barbarie sia prevista per domani, 4 ottobre con il santo più ecologico e tranquillo che io conosca, Francesco che però, dovrà subire lo “spettacolo” (e già, perchè hanno il coraggio di chiamarlo “spettacolo”!) pirotecnico fin dalle prime ore del giorno.
Ma possibile che questi santi abbiano perso la mano a fare miracoli? Non ce n’è uno che…miracolosamente faccia trovare i candelotti bagnati, magari in società con qualche madonna, bagnati delle sue lagrime? Quello sì che sarebbe un miracolo che avrebbe anche il mio profondo rispetto…
Noi intanto, in attesa di miracoli, stiamo approntando una petizione contro l’uso e l’abuso di fuochi, vista l’ampia adesione riscontrata finora.
TRATTO DAL PROFILO FB