I Carabinieri della Stazione di Forio, coordinati dal Luogotenente Luigi Di Nola, hanno eseguito ieri mattina un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Napoli su richiesta del Pubblico Ministero Alfredo Gagliardi. L’uomo è gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia, aggravati dalla presenza della figlia minore.
Il giudice per le indagini preliminari ha ritenuto concreto il pericolo di recidiva, accogliendo così la richiesta di applicazione della misura coercitiva. L’ordinanza è stata notificata al cittadino cingalese alle prime luci dell’alba.
Inizialmente, dopo la denuncia presentata il 2 gennaio, l’uomo era stato denunciato a piede libero. Tuttavia, il suo comportamento successivo ha aggravato ulteriormente la posizione giudiziaria. Decisiva è risultata un’ulteriore denuncia presentata pochi giorni fa, a seguito delle ricerche condotte dall’indagato presso la scuola della figlia, nel tentativo di ristabilire il controllo sulle donne.
Grazie all’intervento tempestivo delle autorità, si conclude l’incubo per la moglie e la figlia dell’uomo. Le due donne, assistite dall’avvocato Michele Calise, erano state allontanate dall’abitazione per motivi di sicurezza e accolte in una casa rifugio fuori dall’isola con il supporto dei servizi sociali. Ora, finalmente, potranno tornare a casa e riprendere la loro vita in serenità.