NASCE A FORIO IL PROJECT DISCOUNT ACADEMY

164

La prima Accademia italiana delle Arti e dello Spettacolo rigorosamente low cost. Domenica 20 settembre alle 18,00 la presentazione del Progetto preso il Bar la Piazzetta a Forio con il direttore artistico Eduardo Cocciardo interverranno personalità dell’arte e dello spettacolo.
Il PROJECT DISCOUNT ACADEMY è un moderno strumento nato per far fronte alla dilagante crisi economica. Ideato appositamente per le famiglie che desiderano far studiare ai propri figli le discipline dell’arte e dello spettacolo, abbatte nettamente i costi esagerati che spesso si incontrano nella didattica privata. Mixando in un unico ed esclusivo Progetto un variegato programma didattico/produttivo che prevede le più importanti discipline dello spettacolo (danza, canto, recitazione, ed in alternativa la scenografia), lo strumento consente alle famiglie di ottimizzare costi, risorse economiche e tempo senza per questo dover rinunciare alla qualità. Anzi, il Progetto si pone proprio questo particolare obiettivo: far crescere il livello qualitativo abbattendo nettamente i costi. Così, scopo finale del percorso, oltre all’innegabile vantaggio economico, resta quello di formare, strutturare e seguire piccoli e grandi artisti del futuro.
ll PROJECT DISCOUNT ACADEMY è rivolto a tutti i bambini (a partire da 3 anni) e ragazzi (fino a 18 anni) che desiderano intraprendere la strada dell’arte e dello spettacolo (con particolare attenzione alla danza, alla recitazione teatrale e cinematografica ed al canto), oppure ricevere un’adeguata preparazione che permetta loro di avere in futuro maggiore creatività, un nuovo ventaglio di possibilità lavorative (anche nell’ambito della formazione e della didattica pubblica e privata), contando sempre e comunque su una marcia in più. Gli allievi potranno ricevere una preparazione a 360°. Come nelle migliori Accademie, infatti, studieranno le tre discipline fondamentali dello Spettacolo (danza, recitazione e canto), ai costi che solitamente sono previsti per dedicarsi ad una sola di queste discipline. I corsi inizieranno ad ottobre per terminare a maggio. Nel mese di giugno, come saggio finale, verrà realizzato un vero e proprio musical (unica forma di spettacolo, d’altronde, che permetterà di verificare la corretta acquisizione da parte degli allievi delle nozioni base delle tre discipline fondamentali). Partnership del Progetto i Supermercati Decò e l’Azienda Schiano bus, che durante l’anno accademico metterà a disposizione una navetta per tutti gli allievi non residenti a Forio. La Direzione Artistica del Progetto è stata affidata al regista ed attore Eduardo Cocciardo, da anni impegnato anche sul fronte della formazione e della didattica. La Presentazione del Progetto avverrà Domenica 20 settembre alle 18 presso il Bar La Piazzetta a Forio. Occasione questa per le famiglie interessate di conoscere da vicino questa nuova ed entusiasmante proposta di formazione