OSPEDALE, PROCIDA ESULTA: DALLA REGIONE “NO” A RICORSO A CONSIGLIO DI STATO

197

Questa mattina il Sindaco ha raccontato il suo entusiasmo per la felice conclusione della Battaglia che da mesi si combatte per il nostro Presidio Ospedaliero messo in discussione più di un anno fa. Ecco le sue parole: “Pronto Soccorso di Procida : battaglia vinta !!
Abbiamo appena concluso una riunione importantissima alla Regione Campania. Ci è stato comunicato che non solo il Commissario non presenterà il ricorso al Consiglio di Stato, ma nel prossimo aggiornamento del Piano Ospedaliero Regionale proporrà per Procida il Pronto Soccorso in deroga !! Questo impegno segue la presa di posizione del Presidente De Luca che ci aveva garantito la conservazione del nostro Presidio e aveva deliberato per primo la rinuncia al ricorso contro la sentenza del TAR.
La nostra soddisfazione è enorme sapendo quante energie sono state spese per questo risultato. Grazie ai cittadini, ai Comitati, alla stampa e agli altri mezzi di comunicazione, alle Istituzioni, a tutti coloro che hanno manifestato solidarietà a Procida durante i 14 mesi di mobilitazione. Abbiamo portato avanti una battaglia per il diritto alla sanità che ha oltrepassato i confini dell’isola. In un’epoca dove tutte le conquiste sociali vengono messe in discussione, abbiamo segnato un argine di civiltà invalicabile. Continueremo ad essere al servizio dell’isola e a garantire i diritti dei cittadini consapevoli che sempre, quando c’è il lavoro e la determinazione, si ottengono gli obiettivi auspicati.”