L’ATTACCO DI FLORENZO: «IL PARCHEGGIO EX JOLLY? PROGETTO FOLLE»

2255

«Oggi pomeriggio (ieri per chi legge) con alcuni colleghi e dei tecnici, ci siamo riuniti per esaminare il progetto di rifacimento del parcheggio Ex Jolly (quello che sta alle spalle dell’edicola) per valutarne l’impatto sulla falda termale a cui, con le nostre concessioni, attingiamo e alimentiamo i nostri stabilimenti termali. I tecnici ci diranno se è pericoloso o no».

Così Sandro Florenzo si esprime a proposito di un summit che si è svolto ad Ischia e sul quale poi fa delle considerazioni a dir poco allarmante: «La cosa però che mi ha sconvolto è il progetto in se stesso che, da quello che ho potuto capire, è un vero e proprio Mostro.
È un cubo di cemento armato largo 15 metri ( dico 15! ) e lungo 75 metri ( dico 75!), UN METRO FUORI TERRA, ( cioè un metro più alto dell’attuale parcheggio) sul cui tetto, salendo una rampa si posteggeranno le auto. Praticamente le auto parcheggeranno su questo enorme cubo un metro più in alto della piscina del Re Ferdinando, e un metro più in alto di via Alfredo De Luca ( dove adesso c’è l’edicola). Io credo che questo progetto sia un puro e genuino delirio e un enorme pazzia (per non chiamarlo in altra maniera)».