PER PROCIDA: LAVORI PUBBLICI, CRONACA DI UN DISASTRO ANNUNCIATO

239

COMUNICATO GRUPPO PER PROCIDA

Sono mesi che, non solo noi del gruppo “Per Procida”, rimarchiamo le più che evidenti difficoltà che manifesta l’amministrazione, e nello specifico l’assessore ai lavori pubblici, nel seguire e dare un senso alla mole enorme di finanziamenti, frutto dell’impegno delle passate amministrazioni, che sono stati o sono in corso di esecuzione sul territorio dell’isola di Procida.

Stazione marittima: di recente ristrutturata nell’ambito dei lavori del Waterfront è interessata da allagamenti e infiltrazioni d’acqua;

Palazzo Merlato: a poco meno di tre mesi dalla consegna lavori, anche agli occhi dei profani, si vede pittura scrostata e intonaco che cede in più punti. Molti cittadini, poi, si chiedono: come e quando è possibile visitarlo? A chi rivolgersi?

Parcheggio Via Libertà: riproponiamo la domanda: I lavori saranno mai eseguiti?

Via Roma: come opera migliorativa prevista dal progetto Waterfront doveva essere installato il WiFi libero. Ad oggi non è consentito collegarsi. Da chi dipende?

Piazza Marina Grande: da giorni si presenta senza illuminazione notturna;

Rete telefonica via Libertà e Via Vittorio Emanuele : non attiva da settimane;

Metanizzazione via Vittorio Emanuele: i lavori tanto annunciati sono ancora al palo. Considerato che stiamo per entrare nel pieno dell’inverno e si avvicina il periodo natalizio naturale chiedersi: quando saranno eseguiti i lavori?

Chiaiolella (altezza scuola elementare): da mesi i cittadini segnalano il dissesto (ed il pericolo) del manto stradale causato dalle radici di una pianta. Si aspetta l’incidente fatale per intervenire?

“Chiacchiere e tabbacchere ‘e ligno, ‘o bbanco ‘e Napule nun s’impegna”