PER PROCIDA: “QUANDO IL NULLA COSTA 100.000 EURO L’ANNO…”

170

COMUNICATO GRUPPO CONSILIARE PER PROCIDA

Oramai al Comune di Procida si è ben al di sotto della nomale amministrazione. Dipendenti comunali in via di estinzione in virtù dei pensionamenti, nuovi lavori pubblici inesistenti, Polizia Municipale invitata a “chiudere un occhio” per le auto e motocicli in sosta nelle strisce blu a causa della mancata disponibilità di grattini, programmazione per il 2017 (regolamento ambulanti, turismo, traffico veicolare, rimpascimento delle spiagge) inesistente, sanità sempre di più in alto mare, sospensione della vigilanza ai beni immobili del Comune, sono solo alcuni aspetti di una Amministrazione senza idee che sopravvive tristemente alla giornata.

Finito quindi il tormentone – bufala dissesto, l’Amministrazione Ambrosino, da un anno è mezzo alla guida dell’isola, sta dimostrando quello che realmente vale, della serie: Sotto il vestino niente!

In questi giorni, attraverso i social sino ad arrivare al quotidiano on line “Repubblica.it”, si susseguono le segnalazioni di un’isola senza guida prova ne è la pitturazione di alcuni fabbricati a Corricella con colori difformi da quanto previsto dal Piano Colori Comunale. Ma, ci domandiamo, chi dovrebbe controllare? Gli stessi che hanno reso possibile lo scempio di Palazzo Merlato?

Caro Sindaco, gli oltre centomila euro l’anno quale compenso per gli amministratori (Sindaco più assessori) non potremmo risparmiarcelo visto i risultati? Non pensa che per scattare foto a qualche festa potremmo spendere molto, ma molto, meno?

Siamo certi che, anche questa volta, presto o tardi, risponderete, senza rispondere nel merito, che la colpa è di chi vi ha preceduto, dei cassonetti interrati e quant’altro. Per essere “La Procida che Vorrei” più che al futuro siete ben ancorati al passato. Contenti voi, campa cavallo!