PROCIDA, AL VIA LA CAMPAGNA DI STERILIZZAZIONE DEI GATTI

202
Il delegato alla tutela degli animali Antonio Carannante ha condiviso: “Parte a Procida il servizio di sterilizzazione dei gatti di colonia grazie alla convenzione con l’Asl Napoli 2 nord.
A decorrere da oggi 27 ottobre 2022 verrà attivato sull’isola di Procida il servizio di sterilizzazione dei gatti regolarmente censiti nelle colonie feline, curate dalle volontarie dell’Associazione “Pro-ci-dà una zampa” e che ringraziamo per il grande impegno e cura in quest’attività.
La questione della sterilizzazione è un tema sensibile in quanto può comportare un proliferare indiscriminato dei felini sul territorio, e fino adesso costringeva molti volontari, a proprie spese, a recarsi presso ad Ischia o in terraferma per effettuarla. Per questo motivo è stato il primo problema che abbiamo affrontato con le volontarie.
Ringrazio, oltre quest’ultime della generosa associazione Pro-ci-dà una zampa per la grande attività e collaborazione, anche l’ASL Napoli 2 Nord nella persona dei dott. Antonio Verre, Nicola Ambrosio e Annamaria Cozzolino per essere sempre disponibili al dialogo e all’ascolto per comprendere le varie criticità, il dott. Roberto Esposito e il Maresciallo della Polizia Municipale Domenico Ignaro che da anni è referente attento per il Comune di Procida.
Gli interessati potranno presentare richiesta via email al Comune di Procida all’indirizzo emailprotocollo.procida@asmepec.it (modello scaricabile dal sito www.comune.procida.na.it) il quale, una volta verificata l’appartenenza del felino alla colonia regolarmente censita, fornirà il nulla osta alla sterilizzazione che si terrà presso l’Ambulatorio convenzionato “Giulietta” sito in Procida (NA) alla via SS. Annunziata, 27.”