Quarantasei civitavecchiesi che avevano scelto Ischia per trascorrere una settimana di riposo hanno avuto una brutta sorpresina.
Tutto è iniziato qualche mese fa, quando avevano deciso di acquistare da un noto civitavecchiese il pacchetto viaggio per godersi una settimana di meritato relax non sapendo cosa li aspettasse. Giunti sul posto si sono resi conto che l’albergo, acquistato come 3 stelle, non fosse realmente tale. Ma il peggio doveva ancora arrivare. «Sono stata contattata dal gruppo – ha spiegato l’avvocato civitavecchiese Michela Colucci, pronta a sporgere regolare denuncia – mi hanno chiesto aiuto, perché si sentivano raggirati. Appena terminata la telefonata mi sono subito attivata per avere notizie sul pacchetto da loro acquistato e per aiutare i 46 civitavecchiesi. Ma la sera mi hanno contattato di nuovo, ancora più allarmati».
L’albergo infatti voleva interrompere ogni tipo di servizio; il rischio per loro era quello di dover lasciare le stanze perchè il soggiorno non era stato pagato il soggiorno. «Dai racconti dei civitavecchiesi e dalle verifiche e riscontri fatti – ha aggiunto l’avvocato Colucci – abbiamo capito che l’uomo che aveva raccolto i soldi per il viaggio avrebbe poi contattato un’agenzia del territorio che però non avrebbe mai effettuato il saldo della vacanza>>
Alla fine i poveri viaggiatori hanno dovuto pagare – per la seconda volta ndr – una parte del costo del soggiorno. Ora l’avvocato Colucci ha l’incarico di procedere con una denuncia in Procura e con la richiesta dei danni morali nei confronti dei responsabili.