“Ho protocollato le mie dimissioni dalla carica di Consigliere comunale”.
Con queste parole, che suonano come un fulmine a ciel sereno e rappresentano un vero colpo di scena nella vita politica locale, il vicesindaco di Serrara Fontana — piccolo Comune montano situato sull’isola d’Ischia — ha ufficializzato la propria decisione di lasciare l’incarico.
“Una scelta ponderata – scrive Caruso – maturata in quest’ultimo anno e nata dalla presa d’atto che nel percorso di vita bisogna anche saper cambiare l’ordine delle priorità. In 24 anni di attività amministrativa non ho mai fatto mancare presenza, impegno e disponibilità alla comunità di Serrara Fontana, anche sacrificando affetti importanti. In quest’ultimo anno penso di non essere riuscito ad amministrare come sempre fatto e per me, che sono abituato a dare il massimo, è diventato ormai logorante. Ho bisogno di una pausa”.
Nella sua dichiarazione di congedo, Caruso prosegue e conclude:
“Faccio questa scelta nella piena consapevolezza che gli amministratori in carica, in primis il Sindaco, riusciranno a portare avanti l’azione amministrativa con impegno e serietà continuando a far crescere questo territorio. Ringrazio loro, per i quali nutro affetto e stima, per aver compreso la mia scelta e avermi manifestato appoggio e gratitudine. Ringrazio i dipendenti Comunali per il lavoro che svolgono nell’ambito delle loro funzioni e nell’interesse pubblico. Ringrazio, con profonda commozione, tutti gli elettori e tutti coloro che, a vario titolo, in questi lunghi anni hanno riposto in me la loro fiducia”.