STANZIOLA AL TELEFONO: CARABINIERI COGLIONI, SLAMA PURE

236

ISCHIA – E’ ovviamente ricca di intercettazioni telefoniche l’indagine denominata Free Market, alcune delle quali francamente ai limiti del surreale. In queste telefonate, ad esempio, il Tenente cerca di comprendere se vi è un’indagine dei Carabinieri sul suo conto e chiama Ottavio Di Meglio:

Stanziola Antonio, (S.)

Ottavio Di Meglio (O.)

S:«ditemi una cosa .. per sentito dire perchè poi sono stato nella stanza del Sindaco ee… aleggiava qualche cosa,…dice ma… questa sarebbe un’indagine sul mio conto.. da parte dei Carabinieri?»

O:«per quanto mi riguarda no, perchè a me ha detto a me l’unica cosa che mi ha detto….»

S:«su denuncia di “Peppe U Sblogn”» (Giovan Giuseppe Lucido Balestriere n.d.r.)….

O:«no, non credo…»

S:«perchè se è una cosa del genere…»

O:«no… ma almeno…»

S:«io..io vado in Procura, picchio il PM che ha aperto l’indagine, picchio i Carabinieri di Barano che su una denuncia strumentale di un coglione… omissis….»

La telefonata continua con una serie di offese nei confronti di coloro che ipoteticamente stanno svolgendo l’indagine e soprattutto nei confronti del presunto denunciante, che in questa fase il Tenente crede essere un’altra persona, solo dopo scoprirà invece, che si è trattato di Alessandro Slama e si vede dalla seguente telefonata, dove  comunica ad un amico  di aver appreso di essere sotto indagine da parte dei Carabinieri.

Stanziola Antonio, (S.) riceve una telefonata di un suo amico, L. Tecchio (L.):

S:«Pronto»

L:«ciao Antonio, Sono Gino, come stai?»

S:«male»

L:«perchè male?»

S:«perchè sono andati a fare una denuncia sui mercati facendo un casino…»

L:«chi l’ha fatta?»

S:«un coglione che avevo fatto fuori (riferendosi ad Alessandro Slama n.d.r.)»

L:«un coglione?»

S:«che io mi sono preso i soldi….questi sono venuti a fare i controlli….hanno detto che non potevo fare il bollettino unico…così colì… tutta una serie di indagini…»

L:«ma chi è intervenuto la Guardia di Finanza?»

S:«I Carabinieri che poi non capiscono un cazzo».

Ormai il Tenente sa di essere sotto indagine e sa anche che è stato Alessandro Slama a fare la denuncia contro di lui per le note vicende dei mercatini. Nonostante ciò mostra, come si vede in questa telefonata un atteggiamento tranquillo e spavaldo, sentendo infatti Stanziola Maurizio, dice a telefono: «ee…poi ne parliamo da vicino… ci stanno i coglioni dei Carabinieri che mi ascoltano al telefono»