TECNOLOGIA MADE IN ISCHIA, NASCE PROCIDAWIFI

192

ISCHIA – Un momento importante, significativo, anche perchè rappresentativo di un’iniziativa imprenditoriale portata avanti da un giovane isolano, Tommaso Cutellese, che ha avuto, oltre a tante indubbie capacità, un grande, grandissimo merito, quello di credere che i sogni si possano realizzare. E così che il nostro ha portato alla luce la sua nuova creatura. Si tratta di Procidawifi, che nasce con l’obiettivo di eliminare il digital divide sull’isola di procida. Grazie all’esperienza maturata con Ischiawifi e al suo successo si è pensato di sviluppare un wisp(wireless internet service provider) sul territorio grazie alla partenership con il tecnico locale Massimo Noviello e salvaguardando gli aspetti fondamentali qui di seguito:

1)costo basso con banda minima garantita con ottima qualità
2)assistenza in loco
3)partner locale per la progettazione e realizzazione di reti wireless aziendali(hotel residence ristoranti scuole)

Come ben sappiamo le connessioni sulle isole sono svantaggiate rispetto la terraferma per molti fattori:

1)infrastruttura vetusta (dovuto alla vicinanza del mare e vecchia)
2)costi inaccessibili per trasportare un cavo in fibra dalla terraferma ad ischia anche perchè le offerte commerciali sono a ribasso non risucirebbero
ad ammortizzare l’investimento nemmeno dopo 20 anni
3)doppini telefonici vetusti fino a casa del cliente

L’impegno di Ischiawifi e Procidawifi nei prossimi anni sarà quello di migliorare la qualità e di trasportare a casa del cliente sempre più banda, sopratutto ad aziende private, scuole e pubblica amministrazione. Inoltre si lavora per per sviluppare servizi tipo domotica e videosorveglianza. Alla nuova iniziativa i più sinceri auguri da parte di Isolaverde Tv, che in questa circostanza non può fare a meno di ringraziare Tommaso Cutellese per tutto quanto fatto in questi anni per contribuire alla crescita del nostro network, oggi leader indiscusso dell’informazione sull’isola d’Ischia e punto di riferimento degli internauti anche al di là del mare. Augurando all’amico Tommaso sempre maggiori successi, vogliamo sperare di essere stati almeno dei “portafortuna”. Ad maiora!