Eccellenza – Girone A
20° giornata
REAL FORIO 2014 – NOLA 1 – 1
REAL FORIO 2014: Mazzella, Castagna, Serrano (1’ s.t. Acosta; 36’ s.t. Arcamone), Sogliuzzo, Pistola, Velotti, Tomasin, Di Meglio (1’ s.t. Aniceto), Di Costanzo, Buono (27’ s.t. Peluso); Marchionni (8’ s.t. Pelliccia).
A disp: Santaniello, Iacono, Cittadini, Cabrera. All. Sanchez
NOLA: Guadagno, Cacciatore, Dell’Orfanello, Biason (16’ s.t. Castagna), Vitolo (42’ s.t. Pepe M.), Mansi, Filosa, Cozzolino, Lepre (16’ s.t. Liccardi), Melillo (35’ s.t. Mancini), Varsi. All. Zeman
ARBITRO: Sig. Antonello Lupo di Venosa (ass. Gaeta e Forgione)
RETI: nella ripresa all’ 11’ Acosta (RF); 48’ Varsi su rig.
NOTE: Ammoniti: Aniceto, Pelliccia, Arcamone, Velotti (RF); Dell’Orfanello (N).
Un grandissimo Real Forio 2014 vede sfumare la vittoria con lacorazzata Nola soltanto al 93’ e per via di un calcio di rigore. Perfetti e commoventi i ragazzi di mister Sanchez che oggi hanno sfoderato l’ennesima prestazione convincente della stagione. Perfetti tatticamente nell’affrontare il forte Nola, il cui possesso palla raramente si traduce in pericoli, nel comprendere quando e dove colpire e nel gestire il vantaggio acquisito sul campo con il gol di Acosta: commoventi, perché, nell’undici di partenza dei biancoverdi metà dei giocatori (capitan Sogliuzzo, Pistola, Tomasin, Arcamone, Velotti, Di Costanzo, oltre ad Acosta e Serrano non al top per via di altre problematiche) è debilitato da un attacco febbrile ma nonostante ciò tutti danno il massimo per la maglia biancoverde. La partita vede il Nola partire meglio nel primo tempo. Al 4’ gli ospiti esultano ma solo per qualche secondo: la bandierina dell’assistente di linea è alta. Il Real Forio 2014 controlla bene il possesso palla ospite e comprende quando è il momento di fare male. I biancoverdi, ridisegnati con estrema efficacia da mister Sanchez tra intervallo e ripresa, mettono la freccia all’11’ della ripresa: Tomasin crossa di prima intenzione dalla destra per Acosta che, a centro area, fa valere tutta la propria fisicità e di testa sblocca il match. Al 90’ la grande beffa: il Real Forio 2014, dopo aver ben tenuto a bada i tentativi del Nola, vede il direttore di gara concedere un calcio di rigore per un intervento in area su Filosa. Dagli 11 metri Varsi ristabilisce la parità con le due formazioni che si dividono la posta in palio. Domenica la formazione di mister Sanchez affronterà il quinto impegno in 15 giorni in casa del Quarto.
Partita. Dopo un minuto la conclusione di Varsi neutralizzata da Mazzella. I bruniani al 4’ esultano ma per pochi secondi: quando la palla termina alle spalle di Mazzella la bandierina dell’assistente di linea è alta. Al 39’ squillo del Real Forio con Castagna che, defilata dalla destra, prova a sorprendere Guadagno sul proprio palo senza fortuna. Nell’intervallo mister Sanchez ridisegna il suo undici di partenza inserendo Acosta ed Aniceto per Serrano e Di Meglio, entrambi non al meglio. Esattamente come nel primo tempo la prima conclusione è di marca ospite e non tarda ad arrivare. Dopo una manciata di secondi Varsi riceve dalla sinistra e poco fuori l’area di rigore lascia partire un rasoterra che non inquadra lo specchio della porta. All’8 della ripresa Mazzella smanaccia un traversone proveniente dalla sinistra, sulla palla si avventa Lepre che però spara alto. E’ l’ultima occasione per l’ex Portici sostituito da mister Zeman con Liccardi. All’undicesimo il Real Forio 2014 passa in vantaggio: Tomasin, dalla destra, esegue di prima intenzione un invitante traversone, Acosta al centro dell’area svetta più in alto di tutti e non lascia scampo a Guadagno. All’ultimo minuto di gioco, Filosa si avventa su una palla spizzata di testa da un compagno e, una volta in area, finisce giù dopo un contatto con Velotti. Il direttore di gara indica il dischetto e dagli undici metri Varsi non sbaglia ristabilendo la parità. Domemica il Real Forio 2014 è atteso dalla trasferta in casa del Quarto. Per mister Sanchez ed i suoi ragazzi sarà la quinta gara in 15 giorni.