TORNEO AMATORIALE, IL PUNTO – BUONOPANE MAR UBER ALLES

85

Tutto come prima. Se appena sette giorni si parlava di giochi riaperti e di un nuovo spiraglio per Panza ed inseguitrici, la undicesima giornata ha invece ripristinato le distanze precedenti. Il Buonopane Mar Costruzioni si conferma saldamente al comando della quarantunesima edizione del Torneo Amatoriale “Memorial Pietro Ferrandino” tornando a più quattro sulla prima inseguitrice, il Panza Hotel Miralisa, fermato sullo 0- 0 dal Serrara. E francamente con una giornata in meno alle fasi finali e con quattro punti di vantaggio (che potenzialmente sono sette posto che il Buonopane ha già osservato il turno di riposo nel girone), solo un harakiri in salsa buonopanese potrebbe rimettere in discussione la prima posizione della Fase Uno. La prima della classe batte, in diretta televisiva, una Pensione Chiappino decisamente vivace, nonostante la mancanza di alternative (che si avverte nel corso della ripresa). In campo la partita diverte: tre gol e quattro legni nonostante l’assenza, per motivi vari, di protagonisti del calibro di Oratore e Cannavacciuolo. Peccato per l’epilogo finale per l’eccesso dello scriteriato di turno, che di certo non cancella undici giornate di torneo impeccabili anche sotto il profilo comportamentale. Nel martedì sera il Panza Hotel Miralisa non supera lo scoglio Serrara Braceria Al Vecchio Capannaccio. Al triplice fischio finisce con un pari ad occhiali una gara priva di reti ma non di emozioni. I secondi della classe costruiscono di più ma non trovano il golletto utile per i tre punti; dall’altra parte il Serrara spreca un calcio di rigore con lo sfortunato capitano che scivola proprio al momento della conclusione. Pari giusto? Probabilmente si per la gioia di Buonopane, Chiappino e Vatoliere. Torna alla vittoria anche la Casthotels. Nel lunedì sera del “Rispoli”, dopo un primo tempo con poche emozioni, Stani Battaglia entra dalla panchina e dà la svolta al match con la rete del vantaggio foriano. Di Di Lustro il raddoppio che mette al sicuro un successo molto importante per la squadra di Nello Castiglione. Il prossimo turno si inaugura con la sfida per il terzo posto tra Serrara e Chiappino e si conclude con il testa coda Buonopane Mar Costruzioni-Blogger Viaggi. Nel mezzo il confronto tra Panza-Vatoliere.

 

CASTHOTELS-BAR DA TOTÒ VATOLIERE 2-0

CASTHOTELS: Castagliuolo C., Castiglione A, Coppa G. (1′ st Battaglia S.), Migliaccio N. (19′ st Di Lustro D.), Migliaccio B., Migliaccio G., De Siano A. (1′ st Di Meglio A.), Ballirano M., Salierno S., Ruggiero R., Guglielmucci L. All. Agostino Di Meglio.

VATOLIERE: Calise D., Ciccone V., Mennella A., Reitano E. (30′ pt Picardi P.), Pesce A., Migliaccio A., Buono N., Buono M., Napoleone C., Di Meglio P.F., Carbutti D. All. Pasquale Mattera.

ARBITRO: Michele Di Maio.

MARCATORI: nel s.t. 10′ Battaglia S., 24′ Di Lustro D.

NOTE: nessun ammonito.

MAN OF THE MATCH: Stanislao Battaglia (Casthotels). Segna la rete che sblocca il risultato a dieci minuti dal suo ingresso in campo. Dà sostanza e sbocchi alla manovra foriana.

 

PANZA HOTEL MIRALISA-SERRARA BR.AL VECCHIO CAPANN. 0-0

PANZA HOTEL MIRALISA: Petrone G., Di Maio G., Sferratore V., Solmonese L., Lamonaca M. (18’ st Maltese V. ‘80), Iacono A., Trofa P., Beneduce C., Marino F., Impagliazzo V. (34’ st D’Abundo D.), Colella F.  (12’ st Romano E.). (In panchina Polito V., Maltese V. ‘70, Patalano A.). All. Vitaliano Polito.

SERRARA BRACERIA AL VECCHIO CAPANNACCIO: Iervolino A., Pipolo M. (21’ st Ferrandino M.), Mennella G., Curci A.C. (30’ st Di Sapia G.G.), Esposito M., Galdi A., Aloi G., Buono F., Curcio A. (17’ st Trofa G.), Di Costanzo A., Pistola L.

ARBITRO: Michele Di Maio.

NOTE: ammoniti Di Costanzo A. (S), Solmonese L. (P), Petrone G. (P), Di Sapia G.G. (S), mister Di Costanzo D. (S).

MAN OF THE MATCH: Gerardo Mennella (Serrara). Una prova di sostanza. Personalità e interventi precisi sia sulla corsia mancina che in area.

 

PENSIONE CHIAPPINO-BUONOPANE MAR COSTRUZIONI 1-2

PENSIONE CHIAPPINO: Tufano G., Migliaccio A., Calise N., Lombardi A., Borrelli E. (4’ st Pilato E.), Calise B., Calise F., Ferrandino F. (25’ st Piro N.), Fusco A., Errichiello F., Vitale C. All. Aldo Marena.

BUONOPANE MAR COSTRUZIONI: Calise G., Lombardi A., Di Iorio F. (12’ st Mazzella E.), Del Deo A., De Candia M. (1’ st Maiorino M.), Di Scala L., Rendini A. (12’ st Scannapieco R.), Madonna N. (16’ st Ferrandino F.), Di Costanzo C., Mattera F., Di Meglio R. (14’ st Xhixha E.). (In panchina Balestriere G.). All. Nicola Di Meglio.

ARBITRO: Francesco Esposito.

MARCATORI: nel p.t. 18’ Mattera F. (B), 39’ Migliaccio A. (P), 40’ Di Costanzo C. (B).

NOTE: ammoniti Errichiello F. (P), Di Costanzo C. (B), Di Scala L. (B).

MAN OF THE MATCH: Christian Di Costanzo (Buonopane). Segna la rete decisiva, dispensa assist, si sacrifica in copertura, trattiene palla quando la squadra è in difficoltà. Cosa pretendere di più?

 

RISULTATI  UNDICESIMA GIORNATA

1) Casthotels Forio – Bar da Totò Vatoliere                               2-0

2) Panza Hotel Miralisa – Serrara Brac.Al Vecchio Capann.  0-0

3) Pensione Chiappino – Buonopane Mar Costruzioni            1-2

A riposo: Blogger Viaggi

 

LA CLASSIFICA                                   PT       G         V         N         P         GF      GS

  1. Buonopane Mar Costruz. 25        9          8          1          0          27        6
    2. Panza Hotel Miralisa                   21        10        6          3          1          20        10
    3. Pensione Chiappino                     14        9          4          2          3          17        11
    4. Serrara Brac.A.V.Capann.         12        8          3          3          3          20        12
    5. Bar da Totò Vatoliere                  11        10        3          2          5          18        35
    6. Casthotels Forio                           10        10        3          1          6          13        22
    7. Blogger Viaggi                              0          9          0          0          9          16        35

 

 

PROGRAMMA  DODICESIMA  GIORNATA

1) Serrara Brac.Al Vecchio Capann. – Pensione Chiappino

Lunedì 6 Marzo 2023 – ore 20.45 – ISCHIA

 

2) Bar da Totò Vatoliere – Panza Hotel Miralisa

Martedì 7 Marzo 2023 – ore 20.45 – BARANO

 

3) Buonopane Mar Costruzioni – Blogger Viaggi

Giovedì 9 Marzo 2023 – ore 20.45 – BARANO

 

A riposo: Casthotels Forio

 

CLASSIFICA DISCIPLINA

Casthotels Forio                      16
Panza Hotel Miralisa              16

Pensione Chiappino                15

Buonopane Mar Costruzioni 10

Blogger Viaggi                           9

Bar da Toto’ Vatoliere              8

Serrara Brac. A.V.Capann.      6

 

CLASSIFICA MARCATORI “Trofeo Mega Sport Forio”

 

9 RETI: Avvenente Gianluigi (Blogger Viaggi).

8 RETI: Mattera Fabio (Buonopane).

7 RETI: Trofa Pasquale (Panza); Oratore Faustino (Buonopane); Errichiello Francesco (Pensione Chiappino); Napoleone Ciro (Vatoliere).

6 RETI: Di Costanzo Antonio (Serrara).

4 RETI: Impagliazzo Vito (Panza); Di Scala Luigi (Buonopane); Morgera Lorenzo ’87 (Casthotels); Aloi Gabriele (Serrara).

3 RETI: Bianco Gianluca (Vatoliere); Trofa Guido (Serrara).