La questione traffico mezzi pensanti e viabilità in quel di Casamicciola Terme torna al tavolo prefettizio .
Lo scontro, sulle ordinanze disposte dal comune di Casamicciola e contestate dalla città metropolitana, in relazione al nodo della gestione delle strade di competenza , l’apposizione dei divieti di transito a mezzi pesanti, è stato oggi oggetto ancora di una riunione a Palazzo di Governo, sede della prefettura a Napoli.
Al tavolo i Sindaci dell’isola di Ischia ed i rappresentanti della Città Metropolitana di Napoli, della Polizia Stradale, della Capitaneria di Porto e dell’Autorità portuale.
La Prefettura ha auspicato che in tempi brevi i due enti raggiungano una soluzione condivisa in ordine alla circolazione dei mezzi pesanti sull’intera rete stradale isolana, inoltre, la Prefettura ha ribadito la disponibilità, già manifestata nella riunione dell’11 luglio scorso a Casamicciola Terme, ad istituire un tavolo congiunto con il coinvolgimento, oltre che degli stessi enti ed istituzioni, anche delle compagnie di navigazione e delle categorie produttive, per concordare soluzioni condivise sulla base degli esiti della conferenza dei Sindaci sul tema. Insomma già detti.