ProcidaPop non è un concorso letterario ma è un laboratorio sempre aperto, dove l’esperienza della lettura è accompagnata dalla possibilità di condividere in tempo reale l’esperienza stessa. Gli autori si leggono e leggono, facendo divenire collettiva un’esperienza individuale. ProcidaPop è un grido, un bacio improvviso, uno schiaffo forte, un sorriso senza motivo a Procida, e a chi ci vive, ci è cresciuto, vissuto, o partito per sempre o ci è ritornato anche una volta sola.
Il tema di quest’anno è “l’isola”.
Per partecipare a quest’iniziativa bisogna essere maggiorenni e inviare un racconto inedito in formato word della lunghezza massima di 4000 battute all’indirizzo email: antonio.carannanate@comune.procida.na.it indicando dati anagrafici completi, recapito telefonico e indirizzo email, nonché autorizzazione al trattamento dei dati personali ex legge n. 675/1996. Ogni comunicazione ai partecipanti avverra’ via email.
I racconti verranno letti in un reading itinerante in strada, tra i quartieri più suggestivi dell’isola, ovunque si possa condividere l’esperienza letteraria, tra immagini e musica di artisti locali.
Da un’idea di Antonio Carannante, Fabrizio Lubrano Lavadera, Nico Muro e la collaborazione grafica di Annalisa Serpe. Con il patrocinio del Comune di Procida.