VOCI IN TOUR, III TAPPA: VINCONO FEDERICO E BARBATO

187

vociISCHIA (C.S.)  – Domenica 18 gennaio, si è tenuta con grande successo di pubblico, presso il Ristorante “Baia del Clipper” sulla riva destra  d’Ischia Porto la 3° Tappa di Voci In Tour, la 1° delle cene spettacolo previste per il festival itinerante che si sta svolgendo sull’isola d’Ischia in 12 tappe. Il Festival nasce da un’idea di Mino Ferrandino realizzata grazie all’Associazione Ischia Grandi Eventi. 12 concorrenti si sono cimentati in una gara canora davanti ad un pubblico accorso numeroso ad ascoltarli. La serata è stata condotta da due valenti presentatori quali Mino Ferrandino & Michele Schiano. Dopo i ringraziamenti all’ Associazione Ischia Grandi Eventi capitanata dall’ing. Gelsomino Sirabella e Cinzia Razzano che produce questo spettacolo;si è dato inizio alla serata con la sigla “Mimì sarà” cantata da Mino Ferrandino. Dopo la sigla i presentatori hanno fornito al pubblico la spiegazione del regolamento del tour ed illustrato la classifica della 2° tappa, presentando successivamente i cantanti in gara: Erika Barbato, Vania Calise, Salvatore Cariello, Marilena Castigliola, Daniele Cigliano, Francesco D’ambra,  Gian Maria Dell’Omo, Mena Di Iorio, Maria Teresa Federico, Tiziana Perna, Miriam Pilato, Maurizio Valcarenghi che si sono esibiti di fronte ad una giuria d’eccezione costituita dalla maestra di canto Katya Mennella, il giornalista televisivo Amedeo Romano, lo showman-cantante Franco Erotico, il presidente di giuria il musicista Paolo Roya, l’attore-scrittore Eduardo Cocciardo, il musicista Gianvito di Maio, Teresa Coppa insegnante di musica, direttrice dell’ Accademia dei Ragazzi, la cantante vocalist procidana Arianna Bosco,  Daniela De Crescenzo Stile Design al posto della giornalista Anna Lamonaca.

La prima cantante in gara Tiziana Perna, nonché vincitrice della tappa numero 2, ma  1° in classifica generale, si è esibita in “Canto (anche se sono stonata)”  di Lelio Luttazzi nella versione di Mina tra un’ovazione d’applausi. E’ stata poi la vota di Erika Barbato in “Bella senz’anima” uno dei più grandi successi di Riccardo Cocciante e poi Miriam Pilato in “Luna” di Loredana Bertè.
Maira Salatiello ha sostituito  Salvatore Cariello in “Come se non fosse stato mai amore” di Laura Pausini. E’ stato poi il turno delle cantanti Break Harmony (Dory Iacono & Francesca Zuliani) che hanno sostituito Francesco D’ambra  in Little me (Little Mix). Conclude il 1° tempo dello spettacolo Vania Calise con la canzone “I wanna dance with somebody’s” di Whitney Houston che ha scatenato gli animi in sala. Tra la 1° e la 2° parte dello spettacolo si è esibito Michele Schiano che ha cantato il brano: “Dirsi che è normale” di Nicolas Bonazzi”.

La 2° parte dello spettacolo ha visto in gara Marilena Castigliola con
“Sei nell’anima” di Gianna Nannini, un grande successo anche per lei, poi c’è stato il 1° duetto del tour,  Maurizio Valcarenghi con Miriam Pilato in “I belong to you” di Eros Ramazzotti & Anastacia. Nona cantante in gara  Miriam Cianciarelli (sostituisce Mena Di Iorio) in “Notturno” di Mia Martini.
Daniele Cigliano, vincitore della 1° tappa del tour, ha presentato un grande successo di Domenico Modugno “Meraviglioso” nella versione dei Negramaro, anche lui applauditissimo ed alla fine della sua performance il pubblico ha esibito uno striscione con su scritto “Daniele Cigliano fun club”. Si è proseguito con Gian Maria Dell’Omo con il pezzo “Stare bene a metà” di Pino Daniele ed infine Maria Teresa Federico  con la canzone “Missiva d’amore” di Arisa. Mentre i giurati si sono riuniti per votare ha concluso lo spettacolo Mino Ferrandino in  “Oh Father” di Madonna in un momento toccante vissuto con le parole della canzone che parla di un rapporto travagliato tra padre e figlia con dedica al padre morto giovanissimo. Il presidente di giuria Paolo Roja ha letto la classifica della 3° tappa che ha decretato una vittoria in ex equo:

 

1)      Maria Teresa Federico ed Erika Barbato con 79 PUNTI ( Vincitrici assolute della 3° tappa)
2) Miriam Cianciarelli  (per Mena di Iorio) 78 punti

3) Daniele Cigliano 77 punti

4) Vania Calise 76

5) Marilena Castigliola e Tiziana Perna 71

7)Gian Maria dell’Omo 67

8) Mauruzio Valcarenghi 66

9) Maira Salatiello ( Per Salvatore Cariello) 63

10) Miriam Pilato 55

11) Break Harmony ( per Francesco D’Ambra ) 52

 

Le vincitrici di tappa si sono riesibite tra uno scroscio di applausi e sono state premiate con targa (offerta dallo sponsor Keramos). I presentatori e gli organizzatori hanno dato appuntamento al 25 gennaio alle ore 21.00, presso il pala congressi del Parco Tropical per la 4 tappa, nella quale tutto sarà  possibile, nulla sarà scontato,